news

Rassegna stampa – Juventus contro Atalanta: due filosofie a confronto

Rassegna stampa – Juventus contro Atalanta: due filosofie a confronto - immagine 1
La rassegna di martedì 14 novembre: è il giorno della vigilia della finale di coppa: la sfida tra Juve e Atalanta sarà uno scontro di stile
Riccardo Focolari Redattore 

Oggi è martedì 14 maggio 2024 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata. Andiamo alla scoperta delle principali novità sulla Juve.

La Gazzetta dello Sport

—  

La rosea dedica l'articolo di spalla alla finale di Coppa Italia che vedrà la Juventus sfidare l'Atalanta. Tra i tanti temi dello scontro, non manca quello tra i due allenatori delle due panchine: Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini. I due tecnici, dalla storia e il percorso molto differenti, rappresenterebbero anche due filosofie e stile di gioco differenti. Eppure entrambi hanno raggiunto il medesimo risultato, ovvero l'atto finale della coppa nazionale.

Corriere dello Sport

—  

Anche sul Corriere, per la Juventus, questa volta in primo piano, si parla della finale di Coppa Italia. La prospettiva è però diversa e il quotidiano propone una dimensione che si concretizzerebbe in caso di successo. Infatti, se i bianconeri riusciranno ad avere la meglio sull'Atalanta, la vittoria porterà alle casse del club un ulteriore tesoretto che si aggiungerebbe a quello per la qualificazione in Champions League. Così fosse, Massimiliano Allegri, considerato tecnico uscente, lascerebbe un eredità che si aggirerebbe attorno ai 100 milioni di euro.

Tuttosport

—  

A chiudere la rassegna c'è il principale quotidiano sportivo di Torino. Anch'egli dedica il primo piano alla sfida tra Juventus e Atalanta. La partita contro i nerazzurri potrebbe risultare l'occasione di rilancio di Federico Chiesa, recuperato dopo l'ennesimo acciacco fisico stagionale. Su di lui si aggrapperebbero le principali speranze bianconere di successo. Tre anni fa fu proprio Chiesa a realizzare un gol decisivo contro l'Atalanta: oggi questi sfiderà l'obiettivo ci calciomercato Teun Koopmeiners.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.