news

Rassegna Juve – Gatti graffia i Leoni: il primo round dei quarti è bianconero

Esce con un vantaggio, seppur minimo, la squadra bianconera al termine della gara d'andata dei quarti di finale contro lo Sporting Lisbona. La Juve soffre per tutta la partita la qualità e la rapidità della formazione di Amorim. Lo Sporting arriverà 15 volte al tiro, inquadrando lo specchio in 6 occasioni che corrispondono - se non a 6 - a più di un miracolo del portiere bianconero. Anzi, dei portieri bianconeri, è giusto usare il plurale.

Perché al 43' l'intero stadio si è fermato, ghiacciato dall'apprensione per le condizioni di Szczesny. La partita passa in secondo piano quando il portiere polacco accusa un malore al petto e lascia il campo a Perin (entrambi risulteranno decisivi per il risultato finale). Per fortuna niente più di uno spavento per il numero 1 bianconero, prontamente sottoposto a dei controlli dopo aver lasciato il campo di gioco.

E l'esito comunicato dalla società tranquillizza gli animi, così come lo stesso Szczesny ai microfoni di Sky Sport al termine dell'incontro. "Sto bene, ero un po' in ansia ma ho fatto tutti i controlli e sto bene" - afferma il polacco. "La verità è che ho visto molto bene Mattia in allenamento, mi son stancato... E poi Mattia ha fatto un doppio miracolo al 90' - riesce anche a scherzare Tek al termine della gara. Resta solo la paura del momento ma Szczesny sta bene. Ed è la vittoria più importante per tutti.