Claudio Ranieri
[fncvideo id=696538 autoplay=true]
A margine del 2° Premio Alessandro Rialti, Claudio Ranieri è stato intervistato ai microfoni della Rai. L’impressione sull’Italia di ieri: “Ho avuto un’ottima impressione. Mancini oltre ad aver fatto un grande lavoro con l’Europeo, sta facendo anche un grande lavoro di ricostruzione. Gli faccio i complimenti“.
E’ stata intrapresa una nuova strada: “L’allenatore cerca di mettere in campo la squadra più forte senza guardare età o guadagni. Lui vuole vincere come ogni allenatore. Si può sbagliare, è logico. Ci sono giocatori che hanno dato tanto all’Italia ma adesso ci saranno dei giovani che lui sta tirando fuori, sempre insieme a quelli più esperti perché come in tutte le squadre ci vuole il giusto mix“.
Un giudizio sul primo anno di Italiano a Firenze: “Mi è sembrato ottimo. I tifosi fiorentini sono molto contenti di lui, come il presidente e tutti quanti del resto. Io mi auguro che possa aprire un ciclo e che si vada oltre a quello che ho fatto io a Firenze. La città lo meriterebbe“.
La vittoria della Roma in Conference League: “Io sono contento quando vince una squadra italiana all’estero perché è importante sempre alzare il calcio italiano“.
Una coppa con la sua importanza: “Sono coppe vere e poi bisogna vincerle. Prima si prendono e poi si dica quello che si vuole, perché siamo in democrazia. Se qualcuno non è contento è normale, fa parte del gioco“.
Pioli ha detto di ispirarsi a lui: “Mi ha superato (ha detto ridendo). Stefano è stato un grande giocatore per me a Firenze, mi ha dato tanto e sta dando molto al calcio italiano. Lui non si è mai arreso e sta facendo giocare il Milan davvero bene“.
Nel calcio italiano stanno entrando diverse proprietà straniere: “Se si vuole stare al passo delle grandi squadre ci vogliono grandi investimenti. Gli americani giustamente vogliono fare business e costruire stadi. Non capisco perché in Italia ci sia tutta questa burocrazia e mi auguro che presto oltre a Firenze molte altre città possano avere il proprio nuovo stadio“.
Il suo futuro: “Per ora c’è una gran bella vacanza, sono libero, poi vedremo“.
La formazione della Juventus Under 20 scelta da mister Padoin per la gara contro il…
La nota ufficiale con cui il club bianconero ha reso noto l'elenco dei convocati scelti…
Le dichiarazioni dell'ex sindaco di Roma rilasciate in un'intervista concessa a Tuttosport: il suo parere…
La Juventus ha annunciato l'aggregazione di Anna Mallardi alla Prima Squadra della Juventus Women: il…
Così Fabio Capello in un'intervista rilasciata a SportWeek: il suo pensiero riguardante il momento della…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero in un'intervista rilasciata a Sport 24, emittente televisiva portoghese