JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Problemi DAZN, scende in campo anche la Camera

Juventus

Problemi DAZN, scende in campo anche la Camera

redazionejuvenews

Dopo i problemi di visione e di streaming che ha avuto DAZN nello scorso turno di campionato (soprattutto durante Napoli-Juve) ha deciso di intervenire anche la Camera dei Deputati che presto voterà per invitare la nota piattaforma ad offrire un servizio migliore. Lo ha annunciato il deputato della Lega Massimo Capitanio con una nota: "La Camera richiamerà formalmente Dazn al rispetto delle normative, della conciliazione con gli utenti e delle rilevazioni degli ascolti. Dopo l’audizione di Agcom richiesta dalla Lega, la commissione Trasporti e Comunicazione della Camera ha concordato di votare la prossima settimana una specifica risoluzione per invitare la piattaforma a offrire un servizio migliore e, soprattutto, a dare ascolto alle tante sollecitazioni degli utenti.

 L'Allianz Stadium

Dazn ha pubblicato sul proprio sito una carta di servizi non pienamente conforme alle normative vigenti che sono contenute in una serie di direttive di Agcom con particolare riferimento ad alcuni obblighi in materia di trasparenza e di informazione, di indennizzi, di reclami e di assistenza clienti". In giornata anche l'Adicosum, associazione dei consumatori, è intervenuta sull'argomento: "Ormai è evidente, lo streaming di Dazn delle partite di calcio Serie A non garantisce una visione di qualità, appropriata alle immagini sportive. è passato un mese da quando Dazn ha promesso miglioramenti di trasmissione, ma le proteste non si placano. La Lega Calcio ha dichiarato di voler concedere ancora tempo a Dazn per ottimizzare la visione, ma, nel frattempo, i consumatori continuano a pagare le conseguenze di un servizio carente.

La situazione è ormai insostenibile e necessita di urgenti provvedimenti da parte delle Autorità. La nostra Associazione si attiverà per l’adeguata assistenza ai clienti, ma, in ogni, caso è necessario garantire la corretta visione in tutte le aree del paese del campionato di calcio. Adiconsum ribadisce quanto chiesto ad Agcom durante l’incontro con le AA.CC: di estendere la visione di tutte le partite di calcio di serie A ai singoli consumatori attraverso la piattaforma satellitare utilizzata dai bar, ristoranti e pub. Una soluzione che restituirebbe il negato diritto di scelta ai consumatori, tra lo streaming o la tv, in base alla loro esperienza di visione. Abbiamo intenzione di avviare nei prossimi giorni una Petizione per sostenere le nostre richieste, invitando tutti i cittadini/consumatori a dare il proprio supporto".