Categorie: Juve News

Le probabili formazioni di Empoli-Juve: Milik-Kean in attacco

Dopo l’eliminazione dall’Europa League la Juve si prepara a tornare in Serie A dove affronterà l’Empoli. Per i bianconeri saranno tre partite particolarmente importanti, da vincere a ogni costo. La Vecchia Signora vuole infatti guadagnare più punti possibili in campionato così da prevenire in parte i danni prodotti dalle possibili penalizzazioni e rimanere in zona Champions League. La sfida contro la squadra di Zanetti si prospetta abbordabile ma i bianconeri dovranno scendere in campo con la giusta concentrazione: vietato abbassare la guardia. Ma come giocheranno le due squadre? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.

In casa Empoli Zanetti prepara un 4-3-1-2 con Vicario tra i pali. In difesa spazio a Ebuehi, Ismajli, Luperto e Parisi, con Akpa-Akpro, Haas e Bandinelli a comporre il centrocampo. Sulla trequarti pronto Henderson, che dovrebbe agire a supporto del tandem d’attacco comporto da Piccoli e Cambiaghi.

Niente novità nel modulo per la Juve, con Allegri che è però alle prese con diversi dubbi di formazione, dalla difesa all’attacco. In porta Perin, con Gatti, Bremer e Alex Sandro pronti a comporre la linea di difesa. Occhio però a Rugani che scalpita per un posto da titolare. Con Cuadrado squalificato (così come Danilo), sulla fascia destra si scalda il giovane Barbieri, con Kostic in leggero vantaggio nel ballottaggio su Iling Junior sulla fascia sinistra. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Locatelli, Paredes e uno tra Miretti e Rabiot, con l’italiano favorito sul francese. In attacco, invece, possibile turno di riposo per Di Maria e Vlahovic: pronto il tandem pesante composto da Milik e Kean, con il Fideo, Chiesa e Vlahovic pronti a subentrare a partita in corso.

EMPOLI, (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Haas, Bandinelli; Henderson; Cambiaghi, Piccoli. All. Zanetti

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Locatelli, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Kean. All. Allegri

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve-Roma, Boniek: “Spalletti è ambizioso. Vi dico il risultato”

Il doppio ex di Juve e Roma, Zbigniew Boniek, in un'intervista ha parlato del momento…

19/12/2025
  • Juve News

Juve-Roma, Pjanic: “Bianconeri erano invincibili. Gasperini ha dato…”

Intervistato da Rete Sport, il doppio ex di Juve e Roma Miralem Pjanic ha presentato…

19/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, l’annuncio in Radio: “A gennaio….”

Le ultimissime sul mercato della Juventus

19/12/2025
  • Juve News

Juve-Roma, Di Livio: “Bianconeri in crescita. Dybala? Il campo è il miglior giudice”

Angelo Di Livio, ex di Juve e Roma, ha parlato del big match di domani…

19/12/2025
  • Juve News

Juve-Roma, Spalletti in conferenza: “Milik convocato. Ecco chi gioca in difesa”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico bianconero in conferenza stampa: il suo pensiero sulla gara di…

19/12/2025
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, la dirigenza ha deciso il primo colpo!

La dirigenza della Juventus avrebbe deciso il primo colpo da portare a termine in vista…

19/12/2025