6ca31cc0a3f62d1cfce3e5dd7fac72e0-scaled.jpg
Fabrizio Ponciroli, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha parlato del calciomercato della Juventus. Uno dei nomi più gettonati in orbita bianconera è Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista totale della Lazio. Un arrivo che potrebbe complicarsi molto considerato la molto probabile permanenza di Adrien Rabiot alla Vecchia Signora. A quel punto, l’unica possibilità per la Juventus sarebbe quella di sacrificare uno dei pezzi pregiati della rosa. Per il giornalista, il club bianconero starebbe effettivamente pensando a questo e il maggiore indiziato sarebbe Federico Chiesa. Per il giocatore, la società avrebbe già rifiutato una prima offerta del Liverpool che si sarebbe aggirata attorno ai 50 milioni di euro.
Ecco cosa ha detto Ponciroli su Milinkovic-Savic alla Juventus: “Credo che la Juventus stia pensando al sacrificio di Chiesa per avere i soldi per andare all’assalto di Milinkovic-Savic e qualcos’altro. Sembra che Chiesa possa essere il sacrificato di turno per due motivi. Il primo è perché ha mercato, il che è tutto fuorché un dettaglio. Il secondo è legato al rapporto non idilliaco con Allegri. Sacrifico Chiesa e porto a casa Milinkovic, anche perché se vendi Chiesa lo fai a una cifra importante”.
Inoltre, il giornalista ha anche parlato dell’ultimo arrivato in casa bianconera, Timothy Weah. Per il giornalista, il giocatore non sarebbe ancora pronto a diventare il padrone della fascia della Juventus: “Weah è un classe 2000 e sicuramente ha bisogno di crescere. Su questo però Allegri può incidere e lo abbiamo visto anche lo scorso anno. Se si crede che sia arrivato un giocatore già pronto si fa un grosso errore, bisognerà dargli la possibilità di sbagliare. È materiale grezzo e bisogna lavorarci sopra, bisognerà capire quale sia il suo miglior ruolo, può essere un nuovo Cuadrado in prospettiva. Si parla tanto di Juventus del futuro, prendendo un classe 2000 come Weah lavori chiaramente in prospettiva. Secondo me Allegri è l’allenatore giusto per lui, con i giovani che non si tirano indietro riesce a farli rendere al meglio. Per Weah lo stesso Allegri può essere un valore aggiunto, ma comunque bisogna capire che avrà bisogno di sbagliare e di crescere”.
La dirigenza della Juve ha pochi giorni per regalare il centravanti tanto desiderato da Luciano…
Il centravanti della Juve Lois Openda, acquistato la scorsa estate, potrebbe lasciare il club già…
Dopo il pareggio rimediato contro il Monaco, in Champions League, la Juve si prepara alla…
Il difensore centrale della Juve Next Gen, Pedro Felipe è pronto al salto in Serie…
La dirigenza della Juve è ancora in cerca di un attaccante a quattro giorni dalla…
Un club di Serie A torna sulle tracce del centravanti francese del Crystal Palace, che…