news

Polemiche su Inter-Verona, Calvarese: “Brutta prestazione, malissimo il VAR”

Polemiche su Inter-Verona, Calvarese: “Brutta prestazione, malissimo il VAR” - immagine 1
Intervenuto su Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato l'arbitraggio di Inter-Verona: le sue parole
Roberto Maccarone Redattore 

Intervenuto su Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato l'arbitraggio di Inter-Verona: "Un vero peccato per Michael Fabbri, che nelle ultime apparizioni. aveva smaltito la delusione per la mancata riconferma come internazionale, ma a San Siro fornisce una brutta prestazione, e non solo nel finale.  

 

L’episodio nell’occhio del ciclone è la gomitata di Bastoni su Dudanell’azione del gol di Frattesi. Il difensore interista si disinteressa del pallone e va dritto sull’uomo, commettendo un fallo chiaro. L’arbitro aveva una visuale aperta, e avrebbe potuto fischiare già dal campo, anche se non era facile. Malissimo invece il VAR Nasca che sarebbe dovuto intervenire chiamando l’arbitro al monitor e facendo annullare il gol, visto che il fallo era nell’APP (Attacking Possession Phase). La sanzione più giusta per Bastoni sarebbe stato il giallo: dalle immagini sembra non ci sia violenza nel suo gesto e che non lo prenda al viso. Corretta invece l’assegnazione del penalty per fallo di Darmian su Magnani. In questi casi conta chi arriva prima sul pallone, ed è il gialloblù. Darmian, anticipato, colpisce solo il piede dell’avversario.  

 

Fabbri aveva intrapreso un trend all’insegna dell’empatia coi calciatori, ma a Milano fa un passo indietro. Non ammonisce Barella che dopo un fischio scaglia il pallone fuori e sorvola anche sui due interisti che esultano in faccia a Henry dopo il rigore".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.