È da poco terminata la partita tra Pisa e Juventus: i bianconeri di Luciano Spalletti si aggiudicano la gara contro la squadra di Gilardino grazie all’autorete di Calabresi e al raddoppio firmato da Kenan Yildiz. Al termine della gara ai microfoni di Dazn è intervenuto il tecnico bianconero per analizzare il successo ottenuto contro i toscani. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Partita? La cambiano sempre i giocatori con il loro comportamento. Mancandoci la qualità di Yildiz, Openda è da palla in profondità e attacco allo spazio, i centrocampisti non si riusciva ad avere qualità sulla trequarti quindi diventa difficile creare, soprattutto se ci manca un po’ di numeri del 10 e Yildiz è il nostro 10. Lui bene o male la deve assumere questa responsabilità, poi gli voglio bene come si vuole a un figlio perché so che lui può cambiare le cose. Si prova a dirgli le cose, ma nessuno potrà mai farmi dubitare della sua grandissima disponibilità, siamo in sintonia, gli posso dire le cose e lui deve stare attento perché gli voglio bene. Il secondo tempo abbiamo fatto bene con gli innesti, si sapeva che sarebbe stata difficile.
2026? Se gli altri non giocano si può andare anche primi, se li tenete in vacanza qualche punto lo si fa e si va in testa alla classifica. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, sono partite che dobbiamo tentare di portare a casa. Noi dobbiamo guardare chi sta davanti e contro chiunque noi giochiamo noi dobbiamo guardare quelle squadre lì, noi dobbiamo avere quell’ambizione lì. Un buon risultato, ma dobbiamo fare meglio. Zhegrova? In quello spigolo dell’area è un calciatore che io ne ho visti pochi con quella qualità: ha gli occhiali tridimensionali”.