Luciano Spalletti è conosciuto a livello mondiale anche per il suo carattere e, i suoi calciatori, lo hanno visto come non mai durante la pausa a fine primo tempo. A Pisa il tecnico di Certaldo non era minimamente soddisfatto della prima frazione e lo ha fatto presente a tutto lo spogliatoio.
La mancanza di concentrazione, la leziosità e la sufficienza hanno mandato il mister della Juve su tutte le furie. Nonostante il discorso, tuttavia, anche i primi dieci minuti del primo sono stati sotto le aspettative, con i bianconeri graziati dai pali di Moreno e Tramoni.
Alla fine, però, le qualità di questa squadra sono uscite fuori e la partita è andata per il verso giusto. L’ex CT dell’Italia, inoltre, ha confermato la sua insoddisfazione, nel post partita: “Nel primo tempo siamo stati sotto livello come ritmo, anche se abbiamo condotto la partita.
Male gli ultimi 6-7 minuti del primo tempo e i primi 6-7 minuti del secondo tempo, infatti il Pisa attraverso la sua intensità e la sua fisicità ci ha creato un paio di situazioni difficili, dove siamo stati anche fortunati. Poi, però, la partita l’abbiamo fatta sempre.” Insomma, in questo caso si può dire tutto è bene quel che finisce bene.