JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Paratici: “De Ligt lo abbiamo preservato. A Pirlo piace la pressione”

Il Chief Football Officer della Juventus Fabio Paratici

Il dirigente della Juventus ha parlato a pochi minuti dall'inizio della partita

redazionejuvenews

La Juventus scenderà tra pochi minuti in campo all'Allianz Stadium di Torino, dove ospiterà lo Spezia di Italiano per la partita valida per l'anticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Gli uomini di Andrea Pirlo sono chiamati a vincere la partita per riprendere la loro corsa in classifica: il pareggio contro il Verona di sabato sera ha rispedito i bianconeri al terzo posto in classifica, con sei punti di ritardo dal Milan secondo e dieci dall'Inter primo, e nonostante la partita in meno da recuperare il 17 marzo contro il Napoli, perdere altri punti sarebbe deleterio per Ronaldo e soci in ottica Scudetto.

Andrea Pirlo è ancora alle prese con molti indisponibili, con le condizioni di Dybala e Arthur soprattutto che continuano a restare le stesse, non consentendo allo staff tecnico di preparare un'adeguata tabella per il rientro. Oltre a loro, Chiellini, Bonucci e anche Cuadrado saranno assenti questa sera, e potrebbero rivedere il campo in occasione della partita di sabato contro la Lazio. Il Chief Officier della Juventus Fabio Paratici, ha parlato di questo e di altro intervistato dai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d'inizio di Juventus-Spezia.

“Purtroppo agli occhi di chi non è di calcio conta solo vincere. Il risultato per noi conta ma per raggiungerlo bisogna fare tante cose, lavorare bene, avere una rosa competitiva. Anche stasera cercheremo di giocare al massimo e di vincere.”

”I cicli durano 3-4 anni, noi abbiamo cambiato tre volte e abbiamo sempre vinto, penso sia un merito per la nostra gestione abbiamo intrapreso una nuova linea e siamo convinti della via intrapresa e dei risultati che darà.”

”Le scelte di mercato devono essere contestualizzate al momento, non a distanza di mesi o anni. Siamo contenti delle cose fatte, abbiamo rinnovato la rosa, cambiato allenatore, siamo contenti della via intrapresa.”

”Pirlo lo conosciamo bene, la pressione a lui piace come a tutti noi che abbiamo fatto calcio. Credo che questo sia il suo stato d’animo, ci gode. La squadra cerca di aver una linea di gioco che portiamo avanti e di cui siamo convinti. Le assenze non sono un alibi che utilizziamo, abbiamo una rosa che può supplire alle assenze,  anche se quando hai 6/7 giocatori di un certo peso fuori sono assenza che pensano perché mancano anche i ricambi.”

“De Ligt ha preso un colpo sabato, ha provato ma abbiamo preferito preservarlo.”

Potresti esserti perso