news

Orsi: “La Juventus non deve mollare sull’esempio del Milan”

orsi
Orsi ha parlato delle possibilità della Juventus di conquistare lo scudetto: l'esempio da seguire sarebbe quello del Milan di due stagioni fa

Intervistato a Radio Bianconera, Stefano Orsi ha parlato delle chance della Juventus di superare l'Inter in classifica. Ecco le sue parole: "Da sempre il concetto in casa Juve è di non rassegnarsi. Ora ha quattro punti di ritardo dalla vetta e peraltro l'Inter ha una gara in meno, ma a mio avviso il tempo per recuperare c'è. Il pareggio contro l'Empoli ha fatto aumentare il distacco, ma alla fine del campionato mancano quindici giornate, la corsa è lunga. Ovviamente ora i bianconeri devono collezionare una serie di successi consecutivi, il discorso scudetto resta aperto, anche se complicato".

Orsi ha proseguito: "Ci sono casi del passato significativi. Due stagioni fa l'Inter aveva un vantaggio consistente sul Milan (7/8 punti), ha sbagliato un paio di gare permettendo ai rossoneri di recuperare e alla fine conquistare il tricolore. La Juve dunque non deve mollare, l'obiettivo di inizio stagione era la qualificazione in Champions League e secondo me l'ha ottenuta. Essendo però vicina alla vetta della classifica, deve disturbare l'Inter fino alla fine in ottica scudetto”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.