JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Neuer elogia De Ligt: “Guiderà la difesa senza problemi, si integrerà subito”

Matthijs de Ligt
Il portiere del Bayern Monaco ha parlato del nuovo acquisto della squadra bavarese, che ha prelevato il difensore olandese dalla Juventus per 80 milioni di euro

redazionejuvenews

La Juventus sta continuando la sua preparazione in vista della ripresa del campionato, anche se prima della Serie A i bianconeri saranno impegnati nella tournée negli USA, dove sfideranno il DeportivoGuadalajara, il Barcellona e il RealMadrid, per tre sfide che testeranno la nuova squadra di Massimiliano Allegri. Al ritorno dalla tournée poi i bianconeri saranno attesi dalla solita sfida contro l'Under23 a Villar Perosa, a cui farà seguito un'amichevole contro l'AtleticoMadrid, ultimo test prima della ripresa del campionato.

I bianconeri stanno muovendosi sul campo ma anche fuori, con la dirigenza che sta spingendo per cercare di dare al più presto al tecnico livornese i nuovi giocatori e i rinforzi di cui ha bisogno. Se a Torino sono già arrivati Pogba e DiMaria, entrambi a parametro zero, e Cambiaso, girato in prestito al Bologna, i bianconeri hanno perso alcuni giocatori per la scadenza dei loro contratti e per la volontà di cambiare aria. Tra questi spicca il nome di Matthijs DeLigt, venduto per 80 milioni di euro al Bayern Monaco.

Un grande acquisto per i bavaresi, e un'importante perdita per la Juventus, commentata così dal portiere dei tedeschi Manuel Neuer, che ha parlato intervistato dai microfoni della Bild del giocatore olandese: "È davvero uno che può guidare la difesa, uno che ha carisma, è un grande difensore. Dalla mia sensazione, per come l'ho visto ultimamente, è molto vicino al calcio tedesco. Non credo che avrà bisogno di molto tempo per integrarsi. Porta semplicemente con sé qualità e valori. Le cose sono sempre andate bene per noi con i giocatori olandesi, ho giocato con alcuni di loro. È importante mostrare leadership in difesa, anche in termini di linguaggio del corpo, ed è quello che ha fatto molto David Alaba. Fondamentalmente, come portiere, sei grato quando hai giocatori che possono guidare da dietro".