JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Montemurro: “Le ragazze lavorano bene ed il loro atteggiamento sta premiando”

Joe Montemurro
Il tecnico della Juventus Women ha parlato alla vigilia dell'ultima partita della regular season per la squadra femminile bianconera
Cristiano Passa Redattore 

La Juventus Women scenderà in campo domani contro il Napoli Femminile nell'ultima partita della regular season. Il tecnico delle bianconere Joe Montemurro ha presentato la sfida di domani e quelle passate ai microfoni di JuventusTV.

"In queste ultime partite siamo riusciti a mantenere la porta inviolata e questo è indubbiamente un ottimo segnale. Stiamo difendendo bene, insieme, e come dico sempre è una questione di mentalità, nel senso che quando difendiamo da squadra per le nostre avversarie diventa più difficile superarci. Le ragazze stanno lavorando bene e il loro atteggiamento, molto attento in ogni situazione, le ha premiate in queste ultime tre gare. Anche in fase offensiva abbiamo trovato con continuità la via del gol e anche questo è un aspetto importante in vista del prosieguo della stagione. Contro l'Inter siamo stati bravi a segnare nei primi minuti e non era assolutamente semplice perchè affrontavamo una squadra forte e soprattutto avevamo giocato soltanto pochi giorni prima contro il Como Women. Contro le nerazzurre abbiamo creato tanto e il vantaggio che siamo riusciti ad accumulare è stato il risultato della nostra grande produzione offensiva, è stata una bella prova".

"Contro il Napoli Femminile mi piacerebbe vedere un'altra gara giocata su ottimi livelli, come le ultime che abbiamo disputato. Ogni partita è complicata, di conseguenza servirà massima attenzione. Per noi sarà un match molto importante, per tanti motivi: per il risultato e, dunque, per la classifica, ma anche per il gruppo. Con una vittoria il morale della squadra resterebbe alto e sarebbe importante in vista dei prossimi impegni che ci attendono, tra Coppa Italia e campionato".

"L'ambientamento delle ragazze arrivate nella finestra di mercato invernale sta procedendo bene. All'interno del gruppo si stanno inserendo alla grande e in campo, come avete visto, si stanno dimostrando estremamente utili per la squadra. In sintesi, dunque, siamo felici del loro impatto alla Juventus e, più in generale, con il calcio italiano".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.