siviglia mendilibar
Dal suo arrivo sulla panchina del Siviglia il tecnico José Luis Mendilibar è riuscito a fare più di quanto ci si aspettasse. Lo spagnolo ha fatto riemergere la squadra dagli ‘inferi’. Il 21 marzo scorso la parola più usata era ‘retrocessione‘: nel giro di due mesi il Siviglia è rinato grazie a lui.
Ora la squadra -ora matematicamente salva e ad un punto dal 7° posto – lotta per un posto in finale di Europa League, partendo dall’1-1 dell’andata di giovedì scorso contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Il primo successo di Mendilibar al Siviglia risale allo scorso 1° aprile, con la vittoria a Cadice. Da lì è diventato il primo allenatore a conquistare quattro vittorie consecutive in trasferta nella Liga a reti inviolate. Un’inversione di tendenza decisamente notevole.
La squadra è stata nominata la migliore della Liga ad aprile e maggio: il Siviglia ha persino conquistato più punti del Barcellona campione di Spagna. Grazie ai successi contro il Cadice in trasferta (per 0-2), contro il Valencia (0-2), contro l’Atletico Bilbao (0-1) e infine il Real Valladolid (0-3) nell’ultima giornata di campionato. Non scordiamoci poi dell’impresa contro il Manchester United eliminato in Europa League con un secco 3-0. Otto partite in campionato in poco più di 4o giorni: 19 i punti conquistati su 24 disponibili. Solo l’Atlético Madrid, con 18, il Barcellona, con 17, e il Villarreal, con 16, sono riusciti a seguire la squadra di Mendilibar.
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…
Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…