news

Martorelli: “Post Dybala? Juve ha idee chiare, Zaniolo primo obiettivo”

Zaniolo Roma-Juventus

L'operatore di mercato ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb, toccando vari temi, dal caso plusvalenze al prossimo mercato bianconero.

redazionejuvenews

L'operatore di mercato Giocondo Martorelli ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb, toccando diversi temi legati al nostro campionato. Sulle assoluzioni nell'ambito del processo sul Caso Plusvalenze, ha le idee chiare: "Non c’erano i presupposti per dare delle condanne. Fare delle valutazioni tecniche abbinate all’aspetto economico è difficile. Sicuramente è una cosa anomala da mettere a posto per il futuro, ma il reato non c'è. Giusto che nessuno paghi e siano stati tutti assolti".

Da operatore di mercato poi ha fatto la sua previsione sulla sessione estiva, sempre più vicina: "Non cambierà molto rispetto a quello precedente, o addirittura a quello di gennaio che nessuno immaginava fosse faraonico. Dipenderà anche dalle uscite che faranno i club, ma tutte le squadre hanno dei problemi economici"

Ci si chiede cosa farà la Juve sul mercato dopo la partenza di Paulo Dybala, che andrà inevitabilmente sostituito: "Ha già delle idee su come intervenire. La Juve è una società che ha fatto un investimento importante con Vlahovic, ma con le uscite di Kulusevski e Bentancur l’equazione è stata perfetta. Probabilmente il primo obiettivo è Zaniolo. Poi la Juve, si sa, ha sempre stupito tutti".

Martorelli poi ha detto la sua sulle possibili destinazioni della Joya, di cui si parla ormai tutti i giorni da quando la Juve ha ufficializzato il mancato rinnovo con il giocatore: "Deve fare una scelta importante: valutare l’aspetto tecnico oppure quello economico. Se sceglie il secondo il suo futuro non sarà in Italia. Altrimenti l’Inter sarebbe una seria candidata".

E nei nerazzurri potrebbe fargli spazio la partenza del connazionale Lautaro Martinez: "Ci può stare. Le società hanno anche bisogno di monetizzare. Se capita l’occasione l’Inter ci pensa, Lautaro non credo sia incedibile. Lui come tutti".

Su Kvaratskhelia, obiettivo concreto del Napoli: "Se Giuntoli farà fare questo investimento al Napoli ho motivo di credere che sia valido".