Juve News

Mancini: “Domani si chiude un ciclo, Belotti parte dall’inizio”

Roberto Mancini, CT della Nazionale italiana, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “E’ un grande piacere essere qui. Nemmeno 12 mesi fa eravamo qui a festeggiare e per questo motivo c’è anche un po’ di emozione. E’ bello giocare questa partita, Italia-Argentina è una classica del calcio mondiale e sarà il tributo anche a tanti giocatori. Sarà sicuramente una bella partita e una grande emozione. Avrei voluto avere tutti i ragazzi qui, se lo meritavano. Ci aspetta una bella partita. Ci dispiace non avere Chiesa, Immobile, Berardi e Verratti. Ma chi andrà in campo disputerà un’ottima partita: l’Argentina è forte ma lo siamo anche noi”.

Su Ancelotti e il futuro: “Io penso che se una squadra è forte e ha l’iniziativa ha più possibilità di vincere. Nel calcio si vince in tutti i modi e questa è anche la bellezza del calcio, però se una squadra ha in mano il pallino del gioco ha più possibilità di vincere. Quella di domani sarà la gara che concluderà un ciclo. Non vuole dire che andranno via 15-20 giocatori, ma da mercoledì inseriremo dei giovani per capire quanto valgono e se potremo contare su di loro per il futuro”. Su Belotti: “L’ho visto sereno, tutti i ragazzi sono sereni. Giocherà lui perché era il secondo attaccante dell’Europeo, spero possa disputare una buona gara e non credo che il fatto di trovarsi a scadenza di contratto lo condizionerà”.

Sull’Argentina, Maradona e il sistema calcio italiano: “Io ho avuto la fortuna di giocarci tanti anni contro ed è stato un grande onore per noi italiani e per i napoletani in particolare. Sarà molto emozionante, che Diego non sia qui con noi è un grande dispiacere e sarà bello ricordarlo domani. Stiamo cercando di lavorare per il futuro, per migliorare. Se i club fanno o non fanno giocare i giovani non posso deciderlo io. Noi cercheremo di avere più conoscenza dei giovani e vogliamo fare le cose per bene, ma non possiamo certo pregare nessuno se non lo vogliono fare. Siamo riusciti a vincere comunque un Europeo, nonostante mille difficoltà”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

U20 | Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Padoin

La formazione della Juventus Under 20 scelta da mister Padoin per la gara contro il…

25/01/2026
  • Juve News

NEXT GEN | Arezzo-Juve, i convocati di Brambilla

La nota ufficiale con cui il club bianconero ha reso noto l'elenco dei convocati scelti…

25/01/2026
  • Juve News

Veltroni: “Yildiz? Mi piace moltissimo. Su Juve-Napoli…”

Le dichiarazioni dell'ex sindaco di Roma rilasciate in un'intervista concessa a Tuttosport: il suo parere…

25/01/2026
  • Juve Women

WOMEN | Juve, Anna Mallardi aggregata ufficialmente in Prima Squadra

La Juventus ha annunciato l'aggregazione di Anna Mallardi alla Prima Squadra della Juventus Women: il…

24/01/2026
  • Juve News

Capello: “Juve? L’ho vista aggressiva. Mi lascia qualche dubbio a livello difensivo, anche se…”

Così Fabio Capello in un'intervista rilasciata a SportWeek: il suo pensiero riguardante il momento della…

24/01/2026
  • Juve News

Conceicao: “L’Italia è il mio secondo paese. Juve? L’obiettivo minimo è…”

Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero in un'intervista rilasciata a Sport 24, emittente televisiva portoghese

24/01/2026