JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mancini: “Colpa della stanchezza ma dobbiamo essere cattivi”

LONDON, ENGLAND - JULY 06: Roberto Mancini, Head Coach of Italy reacts during the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between Italy and Spain at Wembley Stadium on July 06, 2021 in London, England. (Photo by Andy Rain - Pool/Getty Images)

Le parole dopo la partita

redazionejuvenews

La Nazionale Italia Campione d'Europa è impegnata in questi giorni nelle uscite per le qualificazioni al Mondiale in Qatar nel 2022, le prime da vincitori del torneo continentale in carica. Ieri sera l'Italia è scesa in campo contro la Svizzera, con la nostra Nazionale che ha pareggiato per 0-0 la partita. Il commissario tecnico degli Azzurri Roberto Mancini, ha parlato  dopo la partita, intervistato dai microfoni di Rai Sport:  "È un momento che la palla non entra, abbiamo avuto troppe occasioni per non vincere questa partita. Dobbiamo essere più cattivi e più precisi, una partita come questa non si può non vincere 3-0. Nel secondo tempo la partita era un po' difficile. Sicuramente ci sarà qualche cambio nella prossima partita, i ragazzi sono un po' stanchi".

A fare eco al tecnico il capitano della Nazionale Giorgio Chiellini: "Abbiamo disputato una grande partita sotto tutti i punti di vista, agonistico e tecnico. Meglio anche del 3-0 contro la Svizzera di giugno, ma è mancato quel pizzico di precisione per fare gol. Abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto a giovedì perché eravamo più in partita, oggi la squadra mi è piaciuta tanto. L'ultimo passettino lo faremo in Nations League e poi a novembre ci prenderemo la qualificazione al Mondiale".

A parlare davanti ai microfoni della Rai anche Di Lorenzo, che ha commentato la partita riprendendo le parole di Mancini: “C’è un po' di rammarico per le tante occasioni non concretizzate, la palla non voleva entrare. Forse è mancata un po' di cattiveria e precisione sotto porta, sarebbe stato peggio non creare occasioni, ma mercoledì sarà fondamentale vincere. Quello del calcio di rigore è stato sicuramente un episodio importante, ma ci sono state anche tante altre occasioni non sfruttate, Jorginho ci ha fatto gioire tante volte e non gli metteremo la croce addosso per aver sbagliato un calcio di rigore".