ATHENS, GREECE - SEPTEMBER 26: Coach Alberto Malesani attends Panathinaikos Athens press conference at the Olympic Stadium on September 26, 2005 in Athens, Greece. Panathinaikos Athens meet Werder Bremen at their UEFA Champions League match on September 27, 2005 at the Olympic Stadium stadium in Athens. (Photo by Friedemann Vogel/Bongarts/Getty Images)
Alberto Malesani, ex allenatore, ha detto la sua sul caso Juventus, parlandone a Radio FirenzeViola. Ecco le sue parole sull’inchiesta che ha coinvolto Madama: “E’ un calderone che non finisce più, ci sono dentro tutti. Il problema non è la Juve, si pensi al Chievo che è stato il più penalizzato ed è sparito dalla faccia della terra. Le plusvalenze le fanno tutti, giustamente la Juventus deve pagare anche se è una squadra forte che non muore mai.
Quanto all’ottavo posto, credo che a questo punto sia importante. Anche se la cosa fondamentale, e penso che Italiano la pensi come me, sia la finale di Conference. Bisogna concentrarsi solo su Praga. Una delle poche partite che ho visto in questi anni è stata la Fiorentina di Italiano al Bentegodi, anche perché mi diverte. E’ la squadra che gioca meglio insieme al Napoli. La Viola rispecchia il carattere del suo mister, Italiano era un leader già in campo, non voleva mai perdere.
Fiorentina? La società ha lavorato bene in questi anni e anche l’allenatore Vincenzo Italiano che, secondo me, sta facendo grandi cose sotto tutti i punti di vista. Ha saputo anche gestire bene le critiche e, da aziendalista, è riuscito a fare a meno di assenze importanti come Vlahovic quando è stato ceduto a risistemare la squadra. I risultati si vedono”.
Il centravanti della Juve Lois Openda, acquistato la scorsa estate, potrebbe lasciare il club già…
Dopo il pareggio rimediato contro il Monaco, in Champions League, la Juve si prepara alla…
Il difensore centrale della Juve Next Gen, Pedro Felipe è pronto al salto in Serie…
La dirigenza della Juve è ancora in cerca di un attaccante a quattro giorni dalla…
Un club di Serie A torna sulle tracce del centravanti francese del Crystal Palace, che…
Le parole del Director of Football Strategy della Juve, Giorgio Chiellini, dopo il sorteggio dei…