JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lucci: “Trattativa più difficile? Riportare Bonucci alla Juventus”

Leonardo Bonucci
Alessandro Lucci, procuratore sportivo, ha svelato alcuni retroscena di calciomercato, parlando anche di Leonardo Bonucci.

redazionejuvenews

Alessandro Lucci, procuratore sportivo, ha detto la sua su alcuni retroscena di mercato, parlando a SportWeek. Ecco le sue parole: "La trattativa più difficile? Pensavo fosse il trasferimento di Bonucci dalla Juventus al Milan vista la rivalità tra i due club, invece ancora più complicata è stata la trattativa che ha riportato Leonardo a Torino l'anno successivo. Un'operazione che comprendeva il trasferimento di Higuain e Caldara a Milano per un valore complessivo di oltre 100 milioni. E' servito un grande lavoro di mediazione e esperienza per portare a un accordo di tutte le parti coinvolte".

Sulle trattive del calciomercato di gennaio: "Vorrei direi di sì, ma la risposta è no. A parte i club di Premier, che possono spendere grandi cifre come in estate, il resto del sistema-calcio risente della crisi economica. I nostri club cambieranno pochissimo, nonostante il Mondiale abbia messo in vetrina giocatori interessanti. Ma costano..

Lotito? Non molla nulla, è la persona con cui faccio più difficoltà. Devo ammettere, però, di essere fortunato. Abbiamo simpatia e stima reciproca, c'è un bel rapporto e chiudiamo gli affari con rapidità. Mihajlovic? Quando venne a Roma nel 1991 cominciò a vestire Versace. La nostra amicizia fraterna risale a trent’anni fa. Un rapporto profondo. Negli ultimi anni sono stato anche suo consulente. La sua scomparsa è stata un dolore enorme. Sarà sempre presente in ogni momento della mia vita".