news

Juventus, Zaniolo non rinnoverà con la Roma: l’addio è più vicino

Nicolo Zaniolo
La Juventus si riavvicina a Nicolò Zaniolo. Il trequartista potrebbe non rinnovare il contratto con la Roma.

redazionejuvenews

La Juventus sta lavorando incessantemente per il prossimo calciomercato estivo. Il club bianconero ha necessità di portare a termine diverse operazioni, soprattutto in attacco. Infatti, come è oramai noto, Dybala e Bernardeschi saluteranno la compagine juventina, ed anche Morata e Kean non sono sicuri di restare a Torino, motivo per cui il club piemontese potrebbe acquistare qualche altre calciatore offensivo oltre a Di Maria o Kostic. L'obiettivo numero uno è sempre Nicolò Zaniolo, attaccante della Roma, nel mirino della Juventus da quel famoso pizzino di Paratici, datato 3 anni fa, nel 2019.

L'ex Inter è sempre piaciuto alla dirigenza bianconera, che adesso ha finalmente l'opportunità reale di farlo diventare un calciatore della Juventus. Infatti, la situazione contrattuale del classe '99 con i giallorossi è molto intricata, visto che l'accordo scade nel 2024, tra due stagioni. Secondo quanto riportato da Sky Sport, però, Zaniolo avrebbe deciso di non prolungare il contratto con il club capitolino, motivo per cui la Roma vorrebbe mettere in vendita l'attaccante, per evitare di svenderlo poi la prossima stagione. Sull'ex Virtus Entella, però, non c'è soltanto la Juventus, visto che anche il Milan, per rinforzare la fascia destra, avrebbe messo nel mirino il match-winner della finale di Conference League.

Lo stesso Zaniolo è sempre stato cauto nelle dichiarazioni, come testimoniato dall'intervista di qualche settimana fa: "Futuro? I tifosi sono sempre stati fantastici con me, anche nei momenti più bui, voglio loro bene, poi non lo so. L’importante non è fare goal, ma vincere delle partite: mi godo la serata." Parole criptiche, che non chiudono la porta a nessuno scenario. Il problema principale della trattativa è il costo del cartellino, visto che la Roma chiede oltre 40 milioni per lasciarlo andare, cifra importante per un calciatore molto discontinuo. Per quanto riguarda l'ingaggio, invece, non dovrebbero esserci preoccupazioni, visto che Zaniolo percepisce 2,5 milioni, importo che rientra nelle casse della Juventus.