JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus Women-Lazio: le statistiche della partita

Juventus Women-Lazio: le statistiche della partita - immagine 1

Prima partita per le bianconere contro la squadra romana neopromossa in Serie A femminile

redazionejuvenews

La Juventus Women sta per scendere in campo contro la Lazio, in quella che sarà la prima sfida tre le due compagini visto che la squadra biancoceleste è stata promossa la scorsa stagione. Le bianconere hanno uno score di 21 vittorie su 21 partite contro le neopromosse, e cercheranno oggi di portare avanti la tradizione. Le bianconere inoltre, in caso di vittoria, diventerebbero la primasquadra capace di vincere le prime nove partite del campionato per due stagioni consecutive. Motivazioni e record da centrare dunque per le bianconere, che utilizzeranno la partita di oggi come test per il ritorno contro il Wolfsburg in Champions League, in programma la prossima settimana dopo che la partita di andata si è conclusa in pareggio in uno Stadium pieno di tifosi.

Ecco le statistiche relative alla partita di oggi, pubblicate sul sito bianconero.

"UN'ALTRA PRIMA VOLTA - Questo sarà il primo confronto in Serie A tra Juventus e Lazio. Le biancocelesti hanno vinto la loro ultima trasferta nella competizione contro una formazione piemontese: 2-0 contro il Torino nel novembre 2012.

JUVE E NEOPROMOSSE - La Juventus ha vinto tutte le 21 gare di Serie A contro squadre neopromosse, segnando in media 3.3 reti a incontro.

NOVE SU NOVE AGAIN? - La Juventus potrebbe diventare la prima squadra capace di vincere tutte le prime nove gare di Serie A per due stagioni consecutive dal 2004/05 – la Torres infatti si è fermata a otto su otto nel biennio 2012/13 – 2013/14.

GIRELLI E LA LAZIO - Cristiana Girelli ha segnato otto reti contro la Lazio in Serie A dal 2009/10 ad oggi, nel periodo ha realizzato più gol solo contro l’Empoli (10), considerando le avversarie attualmente nella competizione.

OCCHIO A... - Adriana Martín è la prima giocatrice che ha segnato almeno tre gol nelle prime otto gare giornate dalla Lazio in una stagione di Serie A a partire da Cristina Cassanelli nel 2012/13 (sempre tre reti)". (Juventus.com)