JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus Women, Cernoia rinnova fino al 2022

Valentina Cernoia

La centrocampista ha rinnovato

redazionejuvenews

Valentina Cernoia, numero 7 della Juventus Women, ha prolungato il suo contratto con la Vecchia Signora per un altro anno. Questo il comunicato comparso su juventus.com:

"Valentina Cernoia e le Juventus Women continueranno il loro viaggio insieme. Nel pieno della corsa verso il quarto scudetto consecutivo, la numero 7 mette la firma sul rinnovo del contratto: bianconera fino al 2022.

Parte del gruppo dal primo giorno, nelle quattro stagioni con addosso la maglia della Juve, Valentina ha regalato capolavori in serie, con una vastissima collezione di gol e assist uno più bello dell'altro. Da quell'esordio, dal sapore di nuovo inizio contro il Sassuolo, è diventata un pilastro della squadra. A dimostrarlo ci sono anche i numeri: 16 presenze 5 gol e 5 assist solo in questa stagione.

Gol, assist e presenze si contano e si pesano e Valentina nei momenti chiave c'è sempre. Con la sua classe e la sua visione, ovviamente, ma anche con grinta e duttilità. Ha sempre dato tutto, continuerà a farlo, verso nuovi traguardi da tagliare insieme.

Congratulazioni, Vale! Ci vediamo in campo!"

Queste le dichiarazioni di Valentina Cernoia dopo la fondamentale vittoria contro il Sassuolo: "Avevamo preparato bene questa partita e anche per me non sarebbe potuta andare meglio. Sono contenta per la prestazione e ora ci siamo ricaricate in vista della gara della prossima settimana. Dovevamo pensare una partita per volta, in campionato vogliamo continuare questa striscia positiva, ci godiamo questa vittoria e prepariamo con la massima concentrazione la partita di domenica".

Quella contro il Sassuolo è stata la prima doppietta per Valentina Cernoia in Serie A con la maglia della Juventus. L’ultima l’aveva infatti realizzata nel dicembre 2015 col Brescia (vs San Zaccaria). La numero 7 bianconera è l’unica centrocampista italiana che conta almeno una doppietta in questa Serie A. Inoltre, ha partecipato a quattro delle ultime sette reti della Juventus contro il Sassuolo in Serie A (tre gol e un assist). La formazione neroverde è la sua vittima preferita nella massima competizione (quattro sigilli) e tre dei suoi quattro gol nella Serie A in corso sono arrivati contro il Sassuolo.