JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Juventus Women campione, da Gama a Girelli: le voci delle protagoniste

Cristiana Girelli, attaccante della Juventus Women

Le dichiarazioni post partita delle bianconere

redazionejuvenews

La Juventus Women, grazie al successo ottenuto nel primo pomeriggio sul Napoli, ha conquistato la matematica certezza del suo quarto titolo consecutivo di campione d'Italia. Le ragazze bianconere, grazie alle reti messe a segno da Girelli e Bonansea, hanno centrato la ventesima vittoria su venti gare giocate, centrando così uno storico traguardo per tutto il calcio femminile. Al fischio finale del direttore di gara è partita la festa per un titolo meritatissimo e quasi mai in discussione. La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, ha raccolto le voci di alcune delle protagoniste:

SARA GAMA

«Questo Scudetto ci fa rendere conto di quanto importante siano il lavoro e il sacrificio. Abbiamo fatto un grande percorso, in questo anno, con la pandemia e le difficoltà, ci siamo compattate. Nulla di quello che è accaduto è scontato, dobbiamo dare il giusto valore a questi successi; siamo state costanti e abbiamo mantenuto una grande consapevolezza. Il futuro? Abbiamo un sacco di roba da fare, un percorso in Europa ma anche nel quotidiano»

LAURA GIULIANI

«Questo Scudetto vinto in campo è bellissimo, siamo un gruppo che non si risparmia mai e guarda sempre al futuro: questa è sempre stata la nostra forza. Una parata decisiva? Quella su Giacinti contro il Milan, poteva riaprire la partita»

CECILIA SALVAI

«Mi sono divertita tanto quest’anno: il livello della squadra sta continuando ad alzarsi e la sana competizione cresce. Siamo un gruppo maturo, e festeggiare in casa nostra è ancora più bello. Ci mancano tantissimo i nostri tifosi, ma oggi li abbiamo sentiti fuori, e parte di questo Scudetto è loro. Abbiamo dei fans straordinari e unici»

CRISTIANA GIRELLI

«Uno Scudetto assolutamente meritato. Il bello di questa squadra è che fa sempre parlare il campo. Ci godiamo questa festa e adesso pensiamo a vincere le ultime due: non ci nascondiamo, è un nostro obiettivo»