Simone Inzaghi alla Juventus? Sarebbe potuto concretamente succedere. E in futuro, chissà che non accada davvero.
A scatenare i dubbi e le discussioni, è stato il noto giornalista Tancredi Palmeri, che su Sportitalia ha fatto il punto su tutto quello che è successo nelle ultime settimane rispetto al tecnico Piacentino, ex Inter ora all’Al-Hilal.
Secondo quanto scrive Palmeri, non c’era soltanto l’Al Hilal sulle tracce di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha ricevuto proposte concrete anche da altre tre società. Attenzione: vere e proprie offerte, non semplici approcci o telefonate esplorative – che, in quel caso, includerebbero molti più club. Secondo Palmeri, erano tre le squadre che hanno avanzato la possibilità di ingaggiarlo, manifestando l’intenzione di soddisfare le sue richieste: Manchester United, Tottenham e Juventus.
Per quanto riguarda le due inglesi, tutto sarebbe dipeso dall’eventuale sconfitta nella finale di Europa League. Ma alla fine, Inzaghi ha scelto di non affrontare – almeno per ora – una sfida in Premier League, principalmente per motivi legati alla lingua e all’adattamento culturale. E poi c’è la Juventus. Un’offerta vera, avanzata da Cristiano Giuntoli in persona. Naturalmente, la trattativa avrebbe potuto prendere forma solo in caso di permanenza del dirigente bianconero. Ma in realtà – secondo Palmeri – non si è mai arrivati a quel punto, perché per Inzaghi sarebbe stato impensabile – per ragioni etiche e ambientali – sedersi subito sulla panchina della Juve dopo aver chiuso il ciclo con l’Inter. Ma in futuro?
Secondo quanto viene raccolto da Juvenews.eu, in questo momento – ovviamente – la Juventus non ci sta pensando. Ma allo stesso tecnico, non dispiacerebbe dopo l’esperienza Araba, l’idea di tornare in Serie A. E la Juventus, magari nel 2028, potrebbe essere la piazza giusta da cui ripartire. Il punto è: che ne penserebbero i tifosi della Juventus?