JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, i numeri di Dusan Vlahovic in vista della Fiorentina

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, calciatore della Juventus ed ex Fiorentina, sarà certamente uno dei protagonisti della gara.

redazionejuvenews

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato un approfondimento sulla sfida con la Fiorentina, match decisivo per il prosieguo della stagione bianconera. Protagonista Dusan Vlahovic, ex della sfida e potenziale MVP della gara, anche se contro la sua ex squadra, il serbo non ha mai segnato. Ecco la nota: "Dušan Vlahović, reduce dalla doppietta contro la Salernitana, è pronto a sfidare, all'Allianz Stadium, il suo passato. Juventus-Fiorentina, infatti, per lui, è una sfida da ex. 49 i gol messi a segno in viola prima del passaggio in bianconero, con un'ultima pagina su ritmi incredibili: 17 gol in 21 gare nell'ultima mezza stagione alla corte di Italiano.

Quest'ultimo è il tecnico con cui Dušan ha segnato più gol in A: 17, appunto. I NUMERI DI VLAHOVIĆ Dal suo arrivo alla Juventus, Dušan Vlahović ha una media di una rete ogni 136 minuti giocati in Serie A (15 gol in 27 match), leggermente migliore di quella registrata con la maglia della Fiorentina in campionato: una media di una marcatura ogni 146 minuti (44 reti in 98 match nel torneo tra il settembre 2018 e il gennaio 2022).

Da quando però gioca nella Juventus, la Fiorentina è la squadra contro cui Dušan Vlahović ha disputato più minuti considerando tutte le competizioni (186) senza mai andare in gol o servire un assist. Sono 18 le reti messe a segno da Vlahović con la maglia della Juve tra tutte le competizioni. 8 quest'anno in Serie A".