Dopo un inizio scoppiettante di stagione, con tre vittorie arrivate nelle prime tre gare di campionato, la Juventus si è trovata a fare i conti con una “pareggite” che ha di fatto ridimensionato l’entusiasmo dei tifosi. Tuttavia, nonostante la sequenza di pareggi iniziata ufficialmente dal 16 settembre, precisamente da quel 4-4 di Champions League contro il Borussia Dormund, Tudor è rimasto comunque soddisfatto dalle prestazioni offerte dalla squadra nelle ultime settimane.
Il tecnico croato, in particolare, ha apprezzato la sua squadra contro il Villarreal, con un secondo tempo nel quale ha messo in mostra crescita e perseveranza, e anche nella precedente gara contro l’Atalanta. Con il Milan, invece, ha sfruttato gli elementi a propria disposizione, facendo i conti al tempo stesso con due assenze che risultano inevitabilmente pesanti per il proprio scacchiere tattico, ovvero quella di Bremer e Thuram.
Adesso per alcuni bianconeri è il momento di affrontare gli impegni legati alle rispettive nazionali. Alla ripresa, quando riavrà l’intera squadra a propria disposizione, l’idea di Tudor sarà quella di lavorare con la difesa a tre, senza stravolgere l’assetto con cui lavora da mesi. L’unica novità concessa fino a questo punto è arrivata a gara in corso, nel match di domenica contro il Milan: il tecnico croato, infatti, era alla ricerca di soluzioni alternative e ha modificato l’intero attacco, proponendo un 3-5-2 con la richiesta -affidata a McKennie- di svariare tra mediana e fronte offensivo. Una “deviazione” che solo il futuro potrà dire se sia stata positiva o meno, ma che è sicuramente servita a Tudor per provare una squadra meno dipendente dagli esterni.
Ieri Dusan Vlahovic si è operato a Londra. Scopriamo gli eventuali tempi di recupero e…
Il comunicato ufficiale della Juventus in merito alle condizioni dell’attaccante bianconero.
L’attaccante bianconero è stato operato a Londra dopo il grave infortunio muscolare subito contro il…
Attraverso un messaggio sui propri siti ufficiali, la Juve comunica ai tifosi dove poter assistere…
Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juve informa della vendita libera per le…
Nella giornata di domani a Washington, alle 18 italiane, si svolgerà il sorteggio dei giorni…