news

Juventus, il vice Vlahovic è una priorità: spunta Simeone

Juventus, il vice Vlahovic è una priorità: spunta Simeone - immagine 1
La Juventus ha aperto il casting per l'attaccante di riserva. Giovanni Simeone potrebbe essere il profilo giusto.

redazionejuvenews

La Juventusè molto attiva sul calciomercato. Il club bianconero dovrà mettere a segno diversi acquisti, visto che molti calciatori verranno ceduti, soprattutto nel reparto offensivo. Infatti sono già sicuri gli addii di Dybala e Bernardeschi, che saluteranno la compagine juventina. La Joya e l'ex Fiorentina, però, non saranno gli unici ad andare via da Torino, visto che anche Morata non verrà riscattato e Kean potrebbe essere ceduto nuovamente. Per Madama sarà quindi necessario acquistare una nuova prima punta, un attaccante di riserva che possa sostituire Dusan Vlahovic in alcune partite. I nomi sul taccuino sono diversi, partendo da Muriel, e finendo con Arnautovic, ma nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Giovanni Simeone, figlio d'arte ed attaccante dell'Hellas Verona.

La punta argentina, nell'ultima stagione è stato un protagonista assoluto della Serie A, con 17 reti e 6 assist in 37 presenze tra campionato e Coppa Italia. Il club bianconero è rimasto stregato dalle prestazioni dell'ex Cagliari, visto anche che contro la Juventus, il Cholito, ha messo a segno una doppietta nella partita di andata del campionato appena concluso.

Lo stesso Simeone, in una recente intervista, ha parlato anche del suo futuro: "Non so ancora cosa succederà, spero tanto che mi riscattino dal Cagliari. Sto così bene con il gruppo che voglio godermi ogni minuto di allenamento. Dunque sinceramente non ho idea di cosa mi aspetti, ma sono felice qui e se dovessi restare sarei molto, molto contento. Normale che un giocatore con ambizioni cerchi la possibilità di crescere. Giocare in Champions o in Europa League è una delle cose più belle". Dichiarazioni che lasciano comunque uno spiraglio per un top club, che potrebbe essere proprio la Juventus. Il prezzo del cartellino del classe '95 dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni, cifra nelle corde del club bianconero.