JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Roma: il focus sulla squadra giallorossa

Danilo
I bianconeri scenderanno in campo domani sera contro i giallorossi nella partita valevole per la diciottesima giornata

La Juventus scenderà in campo domani sera contro la Roma tra le mura amiche dell'Allianz Stadium, nella partita valevole per la diciottesima giornata del campionato italiano di SerieA. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno analizzato la squadra giallorossa.

"La Roma, reduce dalla vittoria casalinga contro il Napoli, arriva a Torino da sesta forza in campionato e a caccia di punti importanti nella corsa alla zona Champions League - nel match di sabato 30 dicembre alle ore 20.45 all’Allianz Stadium. Un gruppo quello giallorosso che ha delle peculiarità e delle caratteristiche chiare, primatista in Serie A per gol segnati negli ultimi 15 minuti di gioco: sono 26 quelli realizzati dai giallorossi dal 75’ in poi, compresi nove degli ultimi 11 - eguagliato così il record nella storia della Roma nel massimo campionato italiano in un anno solare (26 anche nel 2016). La squadra allenata da Mourinho è l’unica in Serie A a non aver subito reti da fuori area nelle prime 17 giornate, frutto anche del fatto che la Roma ha concesso 164 tiri totali ai propri avversari - anche in questo nessuno ha fatto meglio della difesa giallorossa. Come la Juventus, anche i nostri prossimi avversari hanno trovato la via del gol in questo stagione con 12 giocatori diversi e sono i più prolifici quando si vanno a considerare il numero di reti realizzate di testa in Serie A: ben otto, davanti ai ragazzi di mister Allegri che ne hanno segnati sette.

Paulo Dybala è il 3° miglior marcatore straniero (115 reti) nella storia della Juventus tra tutte le competizioni, alle spalle soltanto di David Trezeguet (171) e John Hansen (124) - esclusi oriundi. Nel suo periodo alla Juventus tra il 2015/16 e il 2021/22, Paulo Dybala è stato il giocatore bianconero con più presenze (293) e più partecipazioni attive tra gol e assist (160: 115 reti e 45 assist) considerando tutte le competizioni. L'attaccante argentino è sia il miglior marcatore (15 reti) che il miglior assistman (11 passaggi vincenti) della Roma nell’anno solare 2023 tra tutte le competizioni. La Joya è infatti uno dei soli tre giocatori della Serie A ad aver sia segnato almeno 10 gol che fornito almeno 10 assist nel 2023 (comprese tutte le competizioni), insieme a Domenico Berardi e Khvicha Kvaratskhelia."

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.