JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Roma 1-1: i bianconeri giocano solo un tempo e frenano ancora

Dusan Vlahovic
La Juventus ha pareggiato con la Roma per 1-1. All'iniziale rete di Dusan Vlahovic ha risposto Tammy Abraham.

redazionejuvenews

Nella terza giornata di Serie A la Juventussfida la Roma nell'anticipo delle 18,30 del sabato. I bianconeri arrivano alla sfida dal deludente pareggio per 0-0 contro la Sampdoria, mentre i giallorossi sono reduci da due vittorie consecutive, entrambe per 1-0. Massimiliano Allegri schiera il solito 4-3-3 con Szczesny che ritorna in porta. In difesa sorpresa Danilo come centrale, di fianco a Bremer, con De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce. A centrocampo confermati Rabiot e Locatelli, coadiuvati dal baby Miretti. In avanti Cuadrado e Kostic dovranno rifornire Vlahovic. Gli ospiti rispondono con il 3-4-2-1, con Rui Patricio in porta e Smalling in difesa. Spinazzola titolare a sinistra, così come Matic al centro. Il pacchetto offensivo è invece composto da Pellegrini, Abraham e l'ex Dybala.

Pronti via e la Juventus passa subito in vantaggio: Cuadrado viene steso al limite, Vlahovic si incarica della battuta, tiro sotto la traversa e 1-0 dopo soli 2 minuti. I bianconeri non si fermano qui, e Miretti dopo un ottimo break a centrocampo, serve il colombiano, che calcia, ma Rui Patricio risponde presente. La Roma non riesce a rendersi pericolosa e i padroni di casa cerano di approfittarne: Vlahovic difende palla, serve Cuadrado, che a sua volta imbuca per Locatelli, che con un gran tiro da fuori batte Rui Patricio. Il VAR però interviene e annulla il gol per un tocco di mano del serbo.

Nella ripresa calano molto i ritmi, nonostante questo ancora Cuadrado va vicino al gol: dribbling secco su Zalewski, appena entrato, e sinistro largo da dentro l'area di rigore. La Roma, però si risveglia, e dallo sviluppo di un calcio d'angolo trova il pari: Dybala, appostato sul secondo palo fa la sponda per Abraham, che timbra di testa. Sempre da piazzato i giallorossi vanno vicino al gol, ma la Vecchia Signora si salva. La Juventus perde ancora punti e va incontro al secondo pari di fila, la Roma resta nei piani alti del campionato di Serie A.