news

Juventus, il report dell’allenamento odierno: Arthur sulla via del rientro

Porto-Juve, l'allenamento di rifinitura

La Juventus si è allenata oggi agli ordini di Massimiliano Allegri. Arthur potrebbe recuperare per la sfida contro il Venezia.

redazionejuvenews

di Mattia Cinelli

La Juventus, dopo la sofferta ed importantissima vittoria contro il Sassuolo, tornerà in campo domenica primo maggio alle 12,30 per la gara contro il Venezia. L'incontro sarà fondamentale per i ragazzi di Allegri, visto che con un successo, si potrebbe anche festeggiare il raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo stagionale della Vecchia Signora. Infatti, la distanza con la Roma quinta in classifica è di 8 punti, a quattro giornate dalla fine, motivo per cui il quarto posto potrebbe essere blindato nella prossima gara, con un occhio anche alla terza posizione, visto che il Napoli è soltanto a meno uno.

Massimiliano Allegri, in vista della prossima partita, proverà a recuperare Arthur, che oggi si è allenato parzialmente in gruppo, dopo l'infortunio alla caviglia delle scorse settimane. Oltre ai lungodegenti Chiesa e Kaio Jorge, che si rivedranno direttamente nella prossima stagione, saranno ancora out sia McKennie che Locatelli, come confermato anche dal mister toscano negli scorsi giorni: "McKennie ha fatto i primi passi di corsa e va già meglio, ma dai primi passi a mettersi a disposizione passa ancora del tempo. Locatelli è ancora indietro non so se rientrerà per il finale di stagione." Il texano e l'ex Sassuolo potrebbero recuperare per le ultime due partite della stagione contro Lazio e Fiorentina, ma ancora è tutto da vedere. Proverà a tornare per la finale di Coppa Italia Juan Cuadrado, che resterà ai box nel match contro i lagunari, come anche De Sciglio, infortunato per una decina di giorni.

Ecco il report della Juventus sull'allenamento di oggi: "Mancano tre giorni al Lunch Game di domenica alle 12.30, all’Allianz Stadium, contro il Venezia. La Juve continua la sua preparazione: oggi i bianconeri sono scesi in campo al mattino, focalizzandosi su esercitazioni tecniche dedicate allo sviluppo del gioco e alla manovra avanzata, ma anche alla reazione alle palle perse. Arthur si è allenato parzialmente in gruppo. Appuntamento domani, sempre al mattino."