cdf5da817999c84c160acacafbfaa63d-scaled.jpg
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sull’amichevole dell’U19. Ecco il report: “Partita speciale il 20 dicembre per l’Under 19. La terza giornata del torneo amichevole “Al Abtal Cup” prevedeva la sfida con la squadra saudita dei Future Falcons, e la location è stata speciale: l’Allianz Stadium.
LA PARTITA Un buon test per i ragazzi di Montero, che nel primo tempo giocano una sorta di monologo: al 6′ subito pericolosi con Turco, stoppato da Ridha. Gran palla di Scienza al minuto 19, tiro dalla distanza, palla che sfiora la traversa. Un minuto dopo, il gol: lo segna Grosso, che riceve una verticalizzazione proprio di Scienza e la piazza a giro. Ancora Scienza poco dopo la mezz’ora: punizione, grande intervento di Alkhibari che si salva con l’aiuto della traversa.
Sul seguente corner, il raddoppio, firmato da Giorgi, abile ad anticipare tutti in area e girarla di testa. La squadra saudita ci prova, ma dietro la Juve è solida e riparte velocemente: al 38′ cerca la girata di testa Biggi, con palla poco sopra la traversa. Ripresa a ritmi un po’ più lenti, con la Juve comunque a fare gioco, anche se al quinto minuto lo squillo è della squadra ospite, con Alkhorayed che costringe Zelezny a un grande intervento in uscita. Al quarto d’ora si rifanno vivi i ragazzi di Montero: su corner da sinistra, è bravo Scarpetta a saltare più in alto di tutti con ottima scelta di tempo, ma la palla è alta. Ancora due occasioni per i bianconeri da rilevare: al 69′ Grosso davanti al portiere manca l’occasione del 3-0, all’86’ meriterebbe un destino migliore la gran giocata di Pugno che da lontano calcia alto. Nel finale, gloria anche per i Future Falcons, che al 92′ conquistano un calcio di rigore, trasformato da Almousa. Due a uno il finale, buone indicazioni per i nostri ragazzi”.
Leggiamo le dichiarazioni di Fabrizio Ravanelli ai microfoni di Tuttosport.
Conceiçao rimane a rischio per la gara di domani contro la Lazio. Al suo posto…
Kenan Yildiz, nominato calciatore del mese dall'Associazione Italiana Calciatori(AIC).
Gianni Balzarini è sicuro: “la Juventus la scorsa estate ha commesso un grande errore non…
Le parole di mister Canzi alla vigilia della gara contro il Como. Le bianconere scenderanno…
Le parole dell’Amministratore delegato della Serie A, a margine dell’evento di collaborazione tra Haier e…