news

Juventus Primavera, battuti in amichevole i Future Falcons

Juventus Primavera, battuti in amichevole i Future Falcons - immagine 1
Il sito ufficiale della Juventus U19 ha pubblicato una nota sull'amichevole dei bianconeri contro i Future Falcons.

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota sull'amichevole dell'U19. Ecco il report: "Partita speciale il 20 dicembre per l'Under 19. La terza giornata del torneo amichevole "Al Abtal Cup" prevedeva la sfida con la squadra saudita dei Future Falcons, e la location è stata speciale: l'Allianz Stadium.

LA PARTITA Un buon test per i ragazzi di Montero, che nel primo tempo giocano una sorta di monologo: al 6' subito pericolosi con Turco, stoppato da Ridha. Gran palla di Scienza al minuto 19, tiro dalla distanza, palla che sfiora la traversa. Un minuto dopo, il gol: lo segna Grosso, che riceve una verticalizzazione proprio di Scienza e la piazza a giro. Ancora Scienza poco dopo la mezz'ora: punizione, grande intervento di Alkhibari che si salva con l'aiuto della traversa.

Sul seguente corner, il raddoppio, firmato da Giorgi, abile ad anticipare tutti in area e girarla di testa. La squadra saudita ci prova, ma dietro la Juve è solida e riparte velocemente: al 38' cerca la girata di testa Biggi, con palla poco sopra la traversa. Ripresa a ritmi un po' più lenti, con la Juve comunque a fare gioco, anche se al quinto minuto lo squillo è della squadra ospite, con Alkhorayed che costringe Zelezny a un grande intervento in uscita. Al quarto d'ora si rifanno vivi i ragazzi di Montero: su corner da sinistra, è bravo Scarpetta a saltare più in alto di tutti con ottima scelta di tempo, ma la palla è alta. Ancora due occasioni per i bianconeri da rilevare: al 69' Grosso davanti al portiere manca l'occasione del 3-0, all'86' meriterebbe un destino migliore la gran giocata di Pugno che da lontano calcia alto. Nel finale, gloria anche per i Future Falcons, che al 92' conquistano un calcio di rigore, trasformato da Almousa. Due a uno il finale, buone indicazioni per i nostri ragazzi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.