JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, i precedenti della sfida con la Roma: i dati

Juventus-Torino
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato tutti i precedenti della gara con la Roma, parlando anche di Fabio Capello.

redazionejuvenews

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato tutti i precedenti della partita con la Roma. Ecco la nota: "Reduci rispettivamente da una sconfitta e da una vittoria, Roma e Juventus si affrontano domenica 5 marzo 2023 allo stadio Olimpico di Roma. Scopriamo i precedenti tra le due squadre, pronte a vivere una sfida che mette in palio punti in classifica molto importanti per entrambe le squadre.

ROMA-JUVENTUS, I PRECEDENTI La Juventus è la squadra che ha battuto più volte la Roma in Serie A: 85 successi bianconeri contro i giallorossi, tra cui tre nelle ultime quattro sfide tra le due formazioni. Solo contro l’Inter (86) la Juventus ha ottenuto più successi che contro la Roma (85) nella sua storia in Serie A. La Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime cinque sfide contro la Roma in campionato (3V, 2N), l’ultimo successo giallorosso risale al 1° agosto 2020 (3-1 all’Allianz Stadium); i giallorossi non registrano una striscia più lunga senza vittorie contro i bianconeri in Serie A dal periodo tra il 2004 e il 2009. Dopo l’1-1 dell’andata, Juventus e Roma potrebbero pareggiare entrambi i confronti stagionali in Serie A per la prima volta dal 2000/01, in quel caso l’allenatore giallorosso era Fabio Capello mentre alla guida dei bianconeri c’era Carlo Ancelotti. La Roma non ha vinto alcuna delle ultime sette sfide disputate a marzo contro la Juventus in Serie A (3N, 4P), l’ultimo successo dei capitolini in questo mese risale al 16 marzo 1986. Nelle ultime sette gare di campionato tra Juventus e Roma, l’incontro si è sbloccato in media al 12° minuto di gioco, in cinque occasioni su sette con una rete dei bianconeri.

ROMA-JUVENTUS, I PRECEDENTI IN CASA DELLA ROMA La Roma ha vinto 32 delle 88 gare casalinghe contro la Juventus in Serie A (29N, 27P), solo l’Inter ha ottenuto più successi interni contro i bianconeri nel massimo campionato. Perfetto equilibro nelle ultime 12 gare di Serie A tra Roma e Juventus allo stadio Olimpico, con quattro successi a testa e quattro pareggi; tuttavia, i bianconeri hanno vinto due delle tre più recenti (1N). La Juventus ha vinto l’ultima trasferta contro la Roma in campionato (4-3 il 9 gennaio 2022 – quella è stata anche l’ultima volta che la Vecchia Signora ha vinto un match di Serie A dopo essere andata in svantaggio di due gol), i bianconeri non ottengono due successi consecutivi fuori casa contro i giallorossi nel torneo dal periodo tra il 2009 e il 2011 (tre in quel caso). ROMA-JUVENTUS, I PRECEDENTI IN NUMERI Sarà la sfida numero 178 tra Roma e Juventus in Serie A. Sono 85 le vittorie della Juventus, 51 i pareggi, 41 i successi giallorossi. La Juve ha segnato 275 nei confronti con la Roma in campionato. 191, invece, le reti subite".