Juventus, Ottolini è il favorito per il ruolo di direttore sportivo: i motivi

Juventus, Ottolini è il favorito per il ruolo di direttore sportivo: i motivi

ottolini
La Juventus deve ancora ufficializzare il suo nuovo direttore sportivo: ecco perchè Ottolini sembra essere il favorito per questo ruolo

Si avvicina la finestra invernale di calciomercato, e con essa la necessità per la Juventus di ufficializzare il suo nuovo direttore sportivo. Il candidato principale per assumere le vesti di nuovo direttore sportivo del club bianconero rimane sempre lo stesso, ovvero Marco Ottolini. In particolare, sono diversi i motivi per cui la società bianconera reputa Ottolini il favorito numero uno per quella figura dirigenziale.

Il primo riguarda l’ottima impressione che ha lasciato nel colloquio conoscitivo con Damien Comolli: una cosa di non poco conto, vista l’attenzione ai particolari del nuovo amministratore delegato e la struttura con cui vengono definite le interviste tenute con coloro che aspirano a questo ruolo. Il secondo fa riferimento al passato, considerato che Ottolini conosce molto bene l’ambiente della Juventus, tra cui settore giovanile, Next Gen, prima squadra e tutti i rapporti esterni che ne conseguono. Inoltre, come terzo motivo, vi è il fatto che Ottolini, rispetto ai candidati esteri che il club sta valutando, presenta l’abilitazione da direttore sportivo a Coverciano (ottenuta nel 2020). Da questo punto di vista, dunque, detiene la carica per ricoprire il ruolo anche formalmente, non solo nella sostanza.

x