Andrea Pirlo
TORINO – La Juventus scenderà questa sera in campo contro il Napoli per la finale della Supercoppa Italiana in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Le squadre arrivano alla partita con umori e condizioni diametralmente opposti: i bianconeri hanno perso la loro ultima partita di campionato contro l’Inter a San Siro per 2-0, disputando la peggiore partita della stagione, e subendo dalla squadra nerazzurra per tutta la durata del match. I partenopei invece, arrivano alla finale dopo la grande vittoria ottenuta contro la Fiorentina, battuta nell’ultima giornata di campionato per 6-0.
Andrea Pirlo dovrà fare questa sera ancora a meno di molti giocatori, alcuni ancora fuori a causa del COVID, altri infortunati: Alex Sandro e De Ligt sono infatti in isolamento alle prese con il Coronavirus, mentre all’infortunato Paulo Dybala, assente fino a metà febbraio, si è aggiunto il centrale Merih Demiral, che ha sofferto di un affaticamento e ne avrà per qualche giorno.
Al netto di queste pesanti assenze quindi, e dell’arrivo nella giornata di oggi di Juan Cuadrado, Andrea Pirlo ha scelto la formazione che questa sera contenderà il primo trofeo della stagione e il suo primo trofeo da allenatore al Napoli. Davanti a Szczesny in porta, in difesa giocheranno Danilo, Bonucci e Chiellini, che in fase difensiva formeranno una linea a quattro con lo stesso Cuadrado, gettato subito nella mischia da Pirlo, e che in partenza giocherà sulla linea del centrocampo. Insieme a lui sul lato opposto agirà Federico Chiesa, con Bentancur e Arthur che occuperanno la parte centrale del campo insieme all’americano Weston McKennie. In attacco spazio a Dejan Kulusevski, con lo svedese che farà coppia con Cristiano Ronaldo, con Alvaro Morata che partirà inizialmente dalla panchina.
JUVENTUS (442): Szczesny; Danilo, Chiellini, Bonucci, Cuadrado; Chiesa, Bentancur, Arthur, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo
NAPOLI (4231): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…