La diretta di Juventus-Milan, su Juvenews.eu.
AGGIORNAMENTO IN CORSO
26′ LEAO! – Brivido per la Juve: Pulisic serve Leao che, da distanza ravvicinata, calcia incredibilmente alto di sinistro. Occasionissima sprecata dal Milan.
25′ – Openda cerca di evitare che il pallone esca, lo tiene in gioco e prosegue l’azione, ma Guida ferma tutto con il fischio.
22′ – TRIPLO CAMBIO NELLA JUVE: escono Yildiz, accolto dagli applausi, Conceição e David. Dentro Openda, Vlahovic e Thuram.
21′ – Leao tenta il colpo alla Quagliarella, provando a sorprendere Di Gregorio da lontanissimo, ma la palla finisce sul
fondo.
7′ PULISIC FALLISCE IL PENALTY – Lo Stadium esplode di gioia: il tiro del numero 11 rossonero finisce alto sopra la traversa.
6′ – L’arbitro Guida assegna il calcio di rigore, Pulisic si presenta dal dischetto.
5′ – Splendido lancio di Modric per Gimenez, che viene sbilanciato da Kelly: per Guida ci sono gli estremi per il rigore. Controllo al VAR in corso.
4′ – Kelly è attento in area e anticipa Gimenez, sarà rimessa laterale per il Milan.
3′ – Locatelli ferma fallosamente Modric per evitare la ripartenza: cartellino giallo inevitabile.
46′ – Termina il primo tempo sullo 0-0 all’Allianz Stadium. Ritmi piuttosto bassi, tanta lotta in mezzo al campo e pochissime occasioni da gol. Una frazione più adatta al piano partita del Milan che a quello della Juve. Appuntamento tra un quarto d’ora per la ripresa.
45′ – L’arbitro Guida concede un solo minuto di recupero.
44′ – Primo ammonito del match: Fofana finisce sul taccuino per un intervento in ritardo su Locatelli.
43′ KALULU! – Azione rapida avviata da David, il pallone arriva a Kalulu che prova la conclusione di piatto ma non trova lo specchio della porta.
34′ – Gatti lascia momentaneamente il campo per ricevere cure: il difensore bianconero rientra verso la panchina con il naso insanguinato.
33′ INCREDIBILE DAVID! – Servito alla perfezione da Kalulu, il canadese scivola proprio al momento di calciare, sprecando una chance clamorosa. Gabbia recupera il pallone, e sull’azione successiva Locatelli prova la conclusione: tiro svirgolato che finisce lontano dallo specchio.
31′ – Gimenez prende l’iniziativa, si fa largo tra i difensori juventini e calcia di sinistro, ma Di Gregorio blocca in due tempi.
10′ – McKennie viene anticipato da Fofana dopo una bella accelerazione di Kalulu. L’americano arriva in ritardo e finisce per commettere fallo sul centrocampista francese.
9′ – Yildiz strappa applausi allo Stadium con una giocata di classe su Fofana.
5′ – Modric tenta di mettere in mezzo un cross, ma nessuno riesce ad arrivarci.
3′ – Tra gli spalti, presente anche John Elkann.
2′ – Buon fraseggio della Juve: Yildiz innesca David, che di testa serve McKennie, ma il texano non riesce a coordinarsi per la conclusione.
1′ – Il Milan parte subito in avanti: Bartesaghi crossa per Fofana, che prova il tiro ma non centra lo specchio della porta.