JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sconcerti critica Locatelli: “È un giocatore da Fiorentina, non da Juventus”

Manuel Locatelli

Il giornalista Mario Sconcerti è tornato a parlare dei molti problemi della Juventus: da Allegri fino a Locatelli, passando per Chiesa

redazionejuvenews

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il giornalista Mario Sconcerti è tornato a parlare dei molti problemi in casa Juventus, a partire da Federico Chiesa: "Ricordo che Sarri diceva che non ama quelli che corrono con la testa bassa. Chiesa è cresciuto, ma ha limiti tattici, è esclusivamente un attaccante, che prende il pallone e va per conto proprio. Non è un giocatore che aiuta, deve ancora evolversi. In un momento del genere, con la Juventus in grande difficoltà, un giocatore come Chiesa difficilmente aiuta. Sta giocando veramente poco. Credo sia un momento in cui Chiesa non è sufficientemente utile alla Juventus, ma non durerà molto, perché resta un giocatore importante".

Su Allegri il giornalista ha aggiunto: "Allegri in questo momento è solo, ma non al comando. Le sue difficoltà nel rapporto con i giocatori, che stranamente lui coinvolge in modo pesante nelle sconfitte, sono un segno di pochissima comunicabilità tra squadra e allenatore. Alla Juve sono successe cose che, se fossero successe ad altre squadre, ne parleremmo ancora. La Juve si è auto cancellata per rifondarsi. Ha cambiato amministratore delegato, direttore generale e allenatore. Segno che è una cosa voluta dalla proprietà".

I bianconeri in questo momento sono in grave difficoltà, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. L'addio di Cristiano Ronaldo ha tolto un'importante fonte di gol alla squadra, che non è stata sostituita adeguatamente. Si potrà investire sul mercato invernale? Sconcerti a proposito ha le idee chiare: "I 400 milioni di aumento di capitale vanno a coprire i debiti. Sul mercato di gennaio di solito si fanno prestiti. Ma è significativo che già a settembre si pensi a gennaio. I nove anni di dominio in Italia, con due finali di Champions, hanno sfinito anche loro. Hanno sbagliato delle sostituzioni di giocatori. Locatelli, ad esempio, è un giocatore da Fiorentina, non da Juventus".