JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, le parole di Brambilla e Montero dopo il passaggio in bianconero

Montero
Massimo Brambilla e Paolo Montero hanno rilasciato delle dichiarazioni dopo l'approdo alla Juventus U23 e U19.

redazionejuvenews

La Juventus, pochi minuta fa, ha ufficializzato i due nuovi allenatori delle squadre giovanili. Massimo Brambilla, ex Atalanta, allenerà l'U23, mentre Paolo Montero, ex difensore della Vecchia Signora, guiderà l'U19. Ecco le parole dell'ex allenatore dei nerazzurri: "Si respira un'aria sicuramente buona, io sono felice, è un'opportunità professionale importante ed è un onore essere qua oggi. E' un motivo di orgoglio essere stato scelto dalla Juve per portare avanti questo progetto dell'U23, in cui la società e il presidente credono molto e sono pronto a dare il mio contributo per migliorarlo sempre di più. Visto da fuori il progetto dell'U23 l'ho visto sempre con curiosità, ho visto che negli anni è sempre migliorato e permette ai ragazzi un ulteriore step di crescita. Io in questi anni ho sempre lavorato con i ragazzi e per me è uno sbocco naturale dopo aver fatto la Primavera".

Sulle esperienze passate: "Dopo aver terminato la carriera da calciatore, ho sempre avuto in testa l'idea di allenare i giovani, ho fatto 12 anni di settore giovanile, dall'U15 in su. Sentivo l'esigenza di fare qualcosa in più, di entrare nel mondo dei grandi. La mia idea di calcio è semplice, i giocatori sono al centro del progetto, la formazione del giocatore è la priorità. Fare un campionato di Lega Pro è stimolante, molto formativo".

Di seguito, invece, le parole di Montero: "Sono molto contento di essere tornare alla Juventus dopo tanti anni. Essere qua, vedere ex compagni, è bello, ma bisogna lavorare. L'obiettivo è uno, quello di portare più giocatori in prima squadra, ho avuto questo fortuna di tornare qua un'altra volta, arrivare ancora alla Juventus, bisogna sempre ringraziare la società. La squadra sarà corta, dinamica, aggressiva, dovrà capire le situazioni, essere pragmatica e concreta, collaborerò con Brambilla e Allegri. Voglio ringraziare ancora la città di Torino, ora bisogna lavorare".