JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, le ali dell’entusiasmo: oltre a Di Maria si cerca un altro esterno

Angel Di Maria
Il club bianconero sta definendo l'arrivo dell'argentino, ma dal mercato può arrivare anche un'altra ala per Allegri, tre i nomi in ballo.

redazionejuvenews

Il mercato della Juventus è in pieno fermento. Nelle ultime settimane infatti i bianconeri hanno definito il ritorno di Paul Pogba, che è atteso a Torino in settimana, probabilmente giovedì. In questi giorni poi c'è stato l'affondo decisivo per Angel Di Maria. El Fideo, in vacanza a Ibiza con la famiglia, si era preso alcuni giorni per riflettere, facendo tribolare la Vecchia Signora. La Juve però non ha desistito, andando incontro al giocatore e proponendo un contratto di un anno, rinunciando così a usufruire dei benefici fiscali del Decreto Crescita. Un segno che il giocatore ex Paris Saint-Germain era una priorità assoluta, soprattutto per Massimiliano Allegri. Il tecnico infatti ha chiesto giocatori pronti e che sappiano cosa significa vincere, per una stagione in cui non vorrà mancare l'appuntamento con la vittoria.

Ma l'arrivo di Di Maria non chiude affatto le porte a un altro esterno d'attacco. Con il cambio di modulo che ha in mente, Allegri schiererà un tridente ideale con Vlahovic punta centrale e Chiesa e Di Maria esterni. Ma persi Dybala, che non sarebbe stato comunque compatibile con questo assetto, Bernardeschi e anche Morata, spesso impiegato largo, servirà almeno un altro nome importante che possa garantire numeri e qualità in quel ruolo.

I nomi in ballo sono diversi, un vero e proprio casting. Da una parte c'è sempre Zaniolo, che rimane nei pensieri della dirigenza bianconera. Nelle ultime ore ci sono stati contatti con la Roma, che però non sembra interessata ad inserire delle contropartite nell'affare e continua a chiedere una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro, che la Juve non sarebbe disposta a spendere. C'è poi l'ipotesi che porta a Berardi, ma anche il Sassuolo spara alto e chiede oltre 30 milioni. Infine resta viva la pista per Kostic. Con il serbo ci sarebbe già un accordo sull'ingaggio, ma la Juventus non vorrebbe andare oltre i 15 milioni, mentre l'Eintracht ne chiede 20. Detto questo, attenzione ad alcune clamorose indiscrezioni rivelate da Alfredo Pedullà: "Juventus pronta a scatenarsi, ecco chi vuole comprare ora!" <<<