news

Juventus, fumata bianca vicina per Kostic: operazione in dirittura d’arrivo

Filip Kostic
La Juventus si avvicina sempre di più a Filip Kostic, la trattativa è oramai ad un passo dalla sua conclusione.

redazionejuvenews

La Juventusè pronta a mettere a segno il primo colpo in vista della stagione 2022-23. Il club bianconero, secondo quanto riportato da Sportitalia, sarebbe ad un passo da Filip Kostic, ala dell'Eintracht Francoforte. Il serbo, dopo il trasferimento di Ivan Perisic al Tottenham, è diventato l'obiettivo numero uno, sorpassando per il momento anche Angel Di Maria, visto che la situazione per El Fideo è al momento in stallo. L'ex Amburgo, che ha il contratto in scadenza a giugno 2023, dovrebbe arrivare a Torino per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, per far fronte agli addii di Morata, che ritornerà all'Atletico Madrid, e Bernardeschi, che saluterà la Juventus a parametro zero.

Nei prossimi giorni poi bisognerà anche ragionare sull'ingaggio del classe '92, visto che Kostic, in Germania, percepisce 2,5 milioni di euro, una cifra comunque importante per un calciatore che non ha mai giocato in Champions League. Un importo che però rientra perfettamente nelle casse del club bianconero, che potrebbe proporre al centrocampista serbo un contratto biennale con opzione o un triennale, considerando che comunque Kostic si avvicina ai 30 anni. Un investimento importante per la Juventus, che nelle prossime settimane chiuderà anche Paul Pogba, rinforzando così anche il centrocampo.

Come dichiarato da Massimiliano Allegri nell'intervista rilasciata a DAZN due giorni fa, probabilmente la Vecchia Signora, nella stagione 2022-23, giocherà con due esterni puri, e Kostic si abbinerebbe perfettamente con il 4-3-3. Prefigurando anche l'arrivo di Angel Di Maria, il serbo potrebbe essere la prima riserva dell'argentino e di Chiesa, considerando anche che l'ex Fiorentina non sarà disponibile nelle prime partite della stagione, a causa dell'infortunio al legamento crociato subito nello scorso inverno contro la Roma. La Juventus, comunque, entra nel vivo del calciomercato, e a giudicare dai primi colpi, Madama vuole tornare subito a vincere, per non ripetere annate come quelle appena concluse.