Tra le note più liete in casa Juventus in questo avvio di stagione figura anche Lloyd Kelly. Dopo quattro anni a secco dal punto di vista realizzativo in campionato il difensore inglese ha trovato il gol sabato pomeriggio, rete valida per spezzare l’equilibrio tra Juventus e Inter. Il classe ’98 però ha ritrovato la via del gol anche in campo internazionale, come testimoniato dal gol del 4-4 contro il Borussia Dortmund. In particolare, anche nelle coppe il difensore non segnava da tanto tempo, visto che il suo ultimo gol risale a quel Bournemouth-Swansea del 25 gennaio 2024 in FA Cup.
In Premier League, invece, zero gol siglati in carriera, con l’ultima rete messa a segno quando giocava in Championship (precisamente il 23 ottobre del 2021 nel 3-0 contro l’Huddersfield). Con la rete segnata ai gialloneri, dunque, Kelly sta diventando un elemento sempre più importante per Tudor, con quest’ultimo che lo vede praticamente come un titolare fisso.
Un feeling, con l’allenatore croato, che si è reso positivo fin da subito, in particolare da quest’estate, periodo nel quale il tecnico di Spalato ha ribadito più volte la propria stima al giocatore inglese. Di conseguenza, quest’ultimo ha deciso di rifiutare le diverse richieste ricevute nel corso del mercato, come ad esempio quella del Fenerbahce di Mourinho, oppure quella proveniente dalla Premier League, precisamente dal Sunderland, pronto a spendere più di 20 milioni per riportare il giocatore in Inghilterra secondo la formula del prestito con obbligo di riscatto (che sarebbe scattato in caso di permanenza in Premier League). Il feeling tra Kelly e Tudor, dunque, si sta facendo sempre più evidente: il centrale inglese, in particolare, vuole “imitare” sul rettangolo verde di gioco una delle principali qualità del suo tecnico, vale a dire gli inserimenti decisivi in zona gol; un aspetto che potrebbe fare di Kelly un pericolo letale per le difese avversarie.
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport
Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…
La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…
Le parole della giocatrice e capitana bianconera direttamente dall’evento organizzato da Balocco.
Ieri Dusan Vlahovic si è operato a Londra. Scopriamo gli eventuali tempi di recupero e…