news

Juventus, il futuro di De Winter è un rebus: cessione o permanenza?

Juventus, il futuro di De Winter è un rebus: cessione o permanenza? - immagine 1

La Juventus, nelle prossime settimane, dovrà decidere anche cosa fare con Koni De Winter, giovane talento del club bianconero.

redazionejuvenews

La Juventus sta lavorando attivamente per non farsi trovare impreparata in vista del prossimo calciomercato estivo. I problemi sono diversi, ma è soprattutto la difesa a preoccupare. Infatti, Giorgio Chiellini in questi giorni sta decidendo il proprio futuro, in bilico tra MLS, dirigenza o ultimo anno nel calcio giocato, quindi il club piemontese potrebbe intervenire sul mercato, considerando che anche Bonucci non è più affidabile come un tempo. De Ligt è il perno da cui ripartire, il talento che dovrà guidare la difesa per le prossime stagioni. A parte l'olandese, però, come visto in precedenza, non ci sono certezze, motivo per cui la Juventus sta cercando di risolvere questo problema.

Già nel calciomercato invernale, Madama ha iniziato a programmare il futuro, con l'acquisto di Federico Gatti dal Frosinone, centrale che andrà a rimpolpare il roster della Vecchia Signora. Rugani completerà probabilmente il reparto, ma tutto dipenderà da Chiellini, visto che potrebbe servire anche un altro acquisto in caso di addio del campione d'Europa. Nell'autunno si era affacciato in prima squadra anche Koni De Winter, difensore belga dell'U23 e dell'U21 belga. Il classe 2002, infatti, ha anche esordito dal 1'minuto in Champions League con il Malmo, ma da quel momento non c'è più stato spazio per lui in prima squadra.

Anche il tecnico Massimiliano Allegri si era esposto sul difensore: "È più centrale, ma ha qualità e tecnica. Per questo può fare anche il terzino. Ha giocato anche con personalità e nella costruzione si può mettere anche a tre." Tutto faceva presagire ad un ingresso graduale nella squadra dei big, ma così non è stato. Adesso, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il futuro del belga è un'incognita, ma probabilmente De Winter verrà ceduto in prestito o nel caso di una buona offerta, potrebbe anche essere ceduto a titolo definitivo.