Pubblicità

Juventus, De Rossi a DAZN: “Spalletti è geniale”

Lorenzo Focolari – 26 Dicembre, 17:25

De Rossi

Le parole di De Rossi su Luciano Spalletti. Parole di ammirazione per l’allenatore bianconero.

L’attuale allenatore del Genoa Daniele De Rossi, intervistato dai microfoni di DAZN, si è soffermato su Luciano Spalletti. Quest’ultimo lo ha allenato per diversi anni alla Roma. Qui sotto le parole di De Rossi. 

Spalletti era ed è geniale. È uno di quel allenatori che mi ha sempre spiegato quello che mi faceva fare, magari non era sempre giusto, ma c’era sempre un motivo. Stessa cosa Antonio Conte. Non c’era niente lasciato al caso, tutto era nell’ottima di farti giocare meglio. Anche Ranieri diceva: “È meglio un’idea mediocre condivisa da tutti e 11 che un’idea geniale che fanno in 4″. Io me la ‘mangiavo’ la riunione di Spalletti, lo facevo perché sono sempre stato curioso, mi piaceva capire. Lo stesso vale per gli altri sport”.

Sono andato a guardare Maresca al Chelsea, uno che secondo me ha qualcosa di geniale, Iraola al Bournemouth anche per il rapporto che c’è con Tiago Pinto, ma anche perché mi affascina molto scoprire quello che conosco di meno. Poi non smetto di guardare Spalletti, Gasperini, Conte. Poi c’è Italiano, che è quello che sta facendo meglio da tanti anni, Fabregas che non è più una sorpresa ma una bella scoperta, fa sempre qualcosa di particolare, cambia di partita in partita, ti impegna. Chivu ha dato continuità al lavoro di Inzaghi e ha messo qualcosa di suo”. Queste le parole di De Rossi.