JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Atalanta: la probabile formazione bianconera

Juventus-Atalanta: la probabile formazione bianconera - immagine 1

La squadra di Massimiliano Allegri in campo contro gli uomini di Gasperini per l'anticipo di Serie A

redazionejuvenews

La Juventus deve mettersi alle spalle la brutta sconfitta subita a Stamford Bridge in Champions League per 4-0 contro il Chelsea, ed ha la possibilità di farlo questo pomeriggio contro l'Atalanta. Dopo la vittoria contro la Lazio, la squadra bianconera è caduta a Londra contro la formazione di Tuchel, che è passata in testa al girone per la migliore differenza reti. Dopo un percorso netto è quindi arrivata la prima sconfitta in Europa per la Juventus, che ora deve concentrarsi sul campionato per non sbagliare la partita in programma questa sera.

Ospite all'AllianzStadium arriverà l'Atalanta, che dalla Juventus dista quattro punti in classifica: uno scontro diretto tra le due formazioni, con i bianconeri che cercheranno di vincere per non perdere il treno delle prime posizioni e per mantenere quantomeno invaiato il distacco dal Milan e dal Napoli, appaiate in testa alla classifica. Dopo la partita contro la Dea la Juventus continuerà a giocare ogni tre giorni, fino ad arrivare alla sosta del 21 dicembre.

Massimiliano Allegri ha potuto lavorare con la squadra dopo il rientro da Londra, con il tecnico che ha potuto recuperare alcuni giocatori, che difficilmente partiranno dal primo minuto domani: Giorgio Chiellini è tornato ad allenarsi con il gruppo ed è a disposizione, e a disposizione è anche Federico Bernardeschi, che ha recuperato dal suo infortunio ma che ancora non ha minuti nelle gambe, se non molto ridotti. La squadra ha però potuto riabbracciare Paulo Dybala, che farà coppia con Alvaro Morata in attacco. Dietro di loro Locatelli, McKennie, Rabiot e Chiesa, con Szczesny che guiderà dai pali la difesa composta da Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce, con Bonucci e De Ligt al centro.

JUVENTUS (442): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata

ATALANTA (3412): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata