Juventus-Atalanta, Openda sorpassa David? Le ultime sull'attacco

Juventus-Atalanta, Openda sorpassa David? Le ultime sull’attacco

Openda
In vista della gara contro i nerazzurri di Juric, mister Tudor potrebbe rimescolare le carte del proprio attacco

Oggi la Juventus è attesa nel big match contro l’Atalanta, una gara dal peso specifico per i bianconeri, vogliosi di ritrovare quei punti svaniti nella precedente trasferta al Bentegodi contro il Verona. Nella gara contro la Dea ma anche in quelle successive mister Tudor si aspetta segnali di crescita da parte di quei giocatori che hanno faticato a trovare continuità dopo un buon precampionato: uno su tutti Jonathan David.

Il canadese, principale acquisto del calciomercato estivo da parte dei bianconeri, ha offerto buone prestazioni nell’amichevole contro l’Atalanta, prima, e poi nel debutto in Serie A contro il Parma. Dopodiché c’è stata la trasferta di Genova, nella quale l’ex Lille ha regalato più ombre che luci. Dalla gara di Marassi in poi Tudor ha rinunciato a David dall’inizio in due delle successive tre partite (tra Serie A e Champions), schierandolo titolare soltanto contro il Borussia Dortmund, assegnandogli tra l’altro una posizione a lui sconosciuta, ovvero quella di trequartista messo alle spalle di Openda.

Ritornando all’attualità, nel match contro l’Atalanta David si contenderà fino all’ultimo il posto al centro dell’attacco insieme a Openda, che sembra essere leggermente favorito. Non più come una spalla, nella veste da comprimario, ma una figura che ricopre un ruolo importante a scapito del giocatore che fino a questo momento è stato uno dei principali protagonisti dell’attacco bianconero, ossia Dusan Vlahovic.

x