JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Atalanta 0-1: Zapata abbatte i bianconeri… su assist di Morata

Juventus-Atalanta 0-1: Zapata abbatte i bianconeri… su assist di Morata - immagine 1

Sconfitta per la Juventus di Massimiliano Allegri, che deve arrendersi di fronte all'ottima Atalanta di Gian Piero Gasperini

redazionejuvenews

La Juventus di Massimiliano Allegri esce sconfitta dallo scontro diretto con l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Giornata da dimenticare per i bianconeri, che non riescono quasi mai a rendersi pericolosi nell'area di rigore avversaria e che regalano il gol del vantaggio ai nerazzurri.

Un primo tempo particolarmente complicato per la squadra di Massimiliano Allegri, in difficoltà sin dai primi minuti di gioco. L'Atalanta come da pronostico pressa a tutto campo, mettendo in grave difficoltà la Juventus. Nonostante questo la prima grande azione della partita è per i bianconeri: al 20' McKennie recupera palla e lancia in profondità Chiesa, scattato sul filo del fuorigioco. L'esterno italiano controlla alla perfezione ma si fa recuperare da Toloi, che gli impedisce di tirare. Otto minuti più tardi arriva invece il del vantaggio neroazzurro: passaggio sbagliato di Morata sulla trequarti della Juve, che consegna di fatto palla a Zapata. L'attaccante colombiano difende palla di fisico e lascia partire un razzo che tocca la traversa e termina in rete. A questo punto la Juventus prova ad alzare i ritmi ma non riesce a trovare la via del gol. Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0 a 1.

La seconda frazione di gioco inizia con un cambio. Allegri, infatti, inserisce in campo Bernardeschi al posto di Chiesa, infortunatosi nel finire del primo tempo. Al 60' una grandissima occasione per i bianconeri, che arrivano al tiro con McKennie. Azione elaborata e tutta di prima per la squadra di Massimiliano Allegri: Cuadrado per Dybala, che appoggia su Bonucci. Il difensore italiano lancia in profondità l'americano che calcia addosso a Musso. Juve sfortunatissima, visto che non solo non trova il gol, ma deve anche fare a meno di McKennie, anche lui infortunato. Al suo posto Allegri inserisce Kean, per una squadra super offensiva con quattro attaccanti in campo. A questo punto la Juventus prova con tutte le sue forze a trovare il gol del pareggio, senza però riuscirci. Nel finale ci si mette anche la sfortuna: traversa piena colpita da Dybala su punizione. Il match termina sul risultato di 0 a 1.