JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, l’Academy di San Paolo si colora con lo street artist Kobra

Juventus

Il noto artista brasiliano ha voluto donare il suo ultimo murale all'Academy bianconera della sua città natale. Tutti i dettagli dell'opera.

redazionejuvenews

La Juventus Academy di San Paolo si è colorata con le pennellate di un grande artista. Andiamo a leggere nei dettagli il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club.

"KOBRA E JUVENTUS: A SAN PAOLO DEL BRASILE I VALORI DEL CALCIO DIVENTANO UNA FESTA DI COLORI!

I sorrisi di una bambina e di un bambino, il bianco e il nero che diventano mille colori, i valori del calcio che ispirano un’opera d’arte. Tutto questo è il murale realizzato, pochi giorni fa, dallo street artist brasiliano Kobra, che ha deciso di regalare un suo magnifico lavoro alla Juventus Academy della sua città natale, San Paolo del Brasile (per la precisione a Perus, un distretto a nord-ovest della città).

Alla base della sua opera, da sempre, ci sono temi sociali ed educativi, che Kobra, artista attento alle sue radici e alle sue origini, diffonde attraverso la forza d'impatto dei suoi lavori visuali. Anche questa volta il filo conduttore è stato lo stesso, ma legato al mondo del calcio e ai suoi valori, in primis la socializzazione e l'educazione, che questo sport come pochi altri sa veicolare in modo davvero inclusivo. Valori in cui ovviamente crede da sempre anche la Juventus, come dimostra proprio il progetto delle Academy, che lavorano da anni insieme migliaia di bambine, bambini, ragazze e ragazzi che si divertono conoscendo il calcio e il modello educativo bianconero.

Academy proprio come quella Perus, che si trova nella periferia della città e che ospita questa splendida e coloratissima opera d’arte, come a lanciare con forza il messaggio che il calcio è e dev’essere di tutti: non a caso, i due bambini ritratti sono proprio due partecipanti al progetto di Perus. Allargando lo sguardo, in Brasile ci sono ben 23 Juventus Academy, che sono ripartite dopo la pandemia, a ulteriore segnale di una grande voglia di guardare al futuro con ottimismo e con i valori comuni che ci ispirano e che da oggi sono anche una festa di colori nella fantastica opera di Kobra".