JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus: le academy di tutta Italia al J Hotel

Juventus: le academy di tutta Italia al J Hotel - immagine 1

Incontro di formazione al J Hotel per le Academy della Juventus sparse su tutto il territorio nazionale: una giornata di incontri, formazione e crescita del mondo bianconero

redazionejuvenews

La Juventus ha concluso al meglio il girone di andata, imponendosi per 2-0 nell'ultima partita dell'anno sul Cagliari, ospite allo Stadium e battuto grazie alle reti di Moise Kean e di Federico Bernardeschi. Il numero 20 ha chiuso al meglio un mese di dicembre che lo ha visto protagonista a suon di assist, e che lo ha visto tornare proprio contro i sardi al gol, più di 500 giorni dopo l'ultima volta con la maglia bianconera. Una grande soddisfazione per il giocatore, che a fine anno andrà in scadenza di contratto e che con l'arrivo del 2022 si siederà a trattare il rinnovo con la società, con la quale i contatti già sono iniziati.

La Juventus è ora in vacanza, e i giocatori insieme ad Allegri e il suo staff si ritroveranno il 30 di dicembre per iniziare a preparare un gennaio che dirà molto alla Juventus di quello che sarà la sua stagione, con gli scontri diretti con Napoli, Roma e Milan, oltre ai quali la squadra giocherà la finale di Supercoppa contro l'Inter. In queste giornate di risposo, la Juventus ha organizzato alcuni incontri, come spiegato sul suo sito internet.

"Una bella giornata, di formazione e di condivisione. Ieri, martedì 21 dicembre, si è tenuto un incontro di formazione al J Hotel dedicato alle Juventus Academy Élite presenti in Piemonte e Valle d'Aosta.

Ben 18 le Academy bianconere coinvolte, ovviamente sempre nel rispetto dei protocolli attualmente in vigore: Chisola, Barracuda, Ivrea, Chieri, Pinerolo, Volpiano, Scuola Calcio Astigiana, Alicese Orizzonti, Diavoletti Calcio, Città di Baveno, Fossano, Cheraschese, Cuneo Olmo, Busca 1920, Sparta Novara, Suno, Don Bosco Alessandria e Aygreville.

A questo incontro hanno preso parte il Responsabile e il Coordinatore Tecnico dell'Attività di Base di ogni società affiliata, piemontese e valdostana.

Le aree trattate? Tecnica, Organizzativa, Portieri, Scouting Piemonte e Medica.

È stata una giornata ricca di spunti che si è conclusa nel migliore modo possibile: con i partecipanti all'evento presenti all'Allianz Stadium per assistere alla vittoria dei bianconeri sul Cagliari." (Juventus.com)