JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, da Zaniolo a Gnonto: molto dipenderà anche dalle cessioni

Calciomercato Juventus, Zaniolo sempre nel mirino
Cessioni e scambi: la Juventus pensa anche a Zaniolo e Gnonto. Da definire le partenze di Chiesa e Vlahovic
redazionejuvenews

Il mercato della Juventus avanza e la lista inizia ad allungarsi. Tra i nomi più caldi ci sono Nicolò Zaniolo e Wilfried Gnonto. I due vengono da situazioni diametralmente opposte: il primo è reduce dalla vittoria del campionato turco con il Galatasaray (la 23esima vittoria per il club) dopo le burrascose vicende con il club capitolino dal quale si è separato a gennaio, il secondo invece appena retrocesso in Championship con il Leeds.

Zaniolo e Gnonto sono al momento idee: le trattative non sono ancora state avviate formalmente. Molto dipenderà anche dal futuro di diversi giocatori che potrebbero lasciare Torino. Tra questi Chiesa e Vlahovic, entrambi corteggiati da mezza Europa.  In particolar modo in caso di addio dell'ex Fiorentina, tanto Zaniolo quanto Gnonto possono diventare opzioni più che valide per i bianconeri. Da una parte Zaniolo ha una clausola da 30 milioni, ma il club turco -se non dovesse superare i preliminari di Champions- potrebbe anche accontentarsi di qualcosa in meno o cederlo in prestito.

Infine per quanto riguarda Milik, il 15 giugno scadrà l’opzione di riscatto fissata a 7 milioni con l'OM. I bianconeri -su suggerimento di Allegri- starebbero tentando un rinnovo per altri 12 mesi con obbligo di riscatto (e non più diritto), clausola legata al numero di presenze o alla qualificazione Champions della Juventus. Il club francese -almeno per ora- avrebbe rimandato al mittente l'offerta.