JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dal record di vittorie a Girelli: tutte le stats post Juve Women-Fiorentina

Dal record di vittorie a Girelli: tutte le stats post Juve Women-Fiorentina - immagine 1
Tutte le statistiche al termine del match di Serie A femminile tra Juve Women e Fiorentina: Girelli e non solo

redazionejuvenews

Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha voluto festeggiare la vittoria della Juve Women contro la Fiorentina con una serie di interessanti statistiche:

"50 - 500 - RECORD

Contro la Fiorentina la Juventus ha centrato la 50ᵃ vittoria casalinga in Serie A, diventando la prima squadra a riuscirci in meno di 60 sfide interne disputate nella competizione (55) nell’era dei tre punti a vittoria.

Lineth Beerensteyn ha firmato il 500° gol della Juventus considerando tutte le competizioni; quella bianconera è la formazione italiana che ha realizzato più reti da quando è nata (2017/18).

VS FIORENTINA

La Juventus è la squadra che ha registrato più vittorie (otto) e segnato più reti (20) in Serie A contro la Fiorentina.

La Fiorentina si conferma la vittima preferita di Barbara Bonansea in Serie A tra quelle attualmente nella competizione: sette reti per l’attaccante ai danni delle viola – due con il Brescia, cinque con la Juventus.

Barbara Bonansea, oltre al gol del raddoppio contro la Fiorentina, è la giocatrice che nella sfida ha effettuato più tiri sia totali (sei) che nello specchio (quattro).

ALTRI NUMERI

Settimo clean sheet della Juventus in Serie A nel 2022 – solo la Roma ha tenuto la porta inviolata più volte rispetto alle bianconere nel periodo (10).

La Juventus conta cinque giocatrici con almeno due gol segnati in questa Serie A – nessuna formazione finora ha fatto meglio (cinque anche per l’Inter).

Lineth Beerensteyn ha segnato quattro gol in sei presenze in questa Serie A, già il doppio di quelli che aveva firmato con il Bayern Monaco nella scorsa stagione di Bundesliga in 17 partite disputate (due).

Solo Cristiana Girelli (sette) ha segnato più gol di Lineth Beerensteyn (quattro) tra le tra le bianconere in questo campionato.

Barbara Bonansea ha segnato otto gol per la Juventus nel 2022, considerando tutte le competizioni. Nel periodo, solo Cristiana Girelli (15) e Arianna Caruso (nove) hanno fatto meglio tra le bianconere".

(juventus.com)